Valle del Peschiera rivede la luce: Riano battuto 2-0. Foto. Pezzotti: «Ho ritrovato la mia squadra»

Daniele Novelli, autore del gol dell'1-0 Foto Beatrice Carlone)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Febbraio 2024, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 13:32

RIETI - Il Valle del Peschiera torna al Gudini e lo fa nel migliore dei modi: 2-0 a Riano terzo in classifica. Gara perfetta dei reatini che vanno in vantaggio con Novelli poi Monaco firma il raddoppio. Torna il sorriso fra i rossoblù.

 

La gara

Mister Pezzotti è costretto a cambiare ancora una volta gli undici in campo. Cianetti parte dalla panchina, qualche assenza di troppo nel reparto under costringe il tecnico a pescare ragazzi dalle giovanili.

Partita molto equilibrata e combattuta soprattutto nella prima frazione di gioco.

Le occasioni più importanti le hanno i padroni di casa poi intorno al 35’ Novelli appostato sul secondo palo sigla il gol del meritato vantaggio. Sul finire di primo tempo Monaco si divora il gol del raddoppio.

Nella ripresa il Riano spinge soprattutto con gli esterni, i reatini si abbassano ma creano tanto sulle ripartenze. Intorno alla metà della ripresa Aguzzi sfrutta un errore in impostazione della difesa ospite, serve Monaco che fa partite una conclusione fortissima che si stampa sotto la traversa per il 2-0.

Le parole di mister Lorenzo Pezzotti

«Ho ritrovato la mia squadra. Sapevo che oggi potevamo fare una grande partita perché in settimana ci siamo allenati benissimo. Abbiamo fatto una partita con grande attenzione, concentrazione, siamo andati forti su ogni pallone. Ad eccezione di piccoli errori, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, vittoria meritata contro una grande squadra. Anche oggi abbiamo dimostrato che se ci mettiamo il 100% possiamo giocarcela con tutti».

Il tabellino

Valle del Peschiera: Colasi, Campanelli, Floridi, Tunkara, Marcelli, Calentey, Aguzzi, Della Penna, Monaco, Colangeli, Novelli. A disp. Natali, Severoni, Fasciolo, Colasanti, Cianetti, Miluzzi, Trippa, Sgavicchia, Cenfi. All. Pezzotti

Riano: Somma, Greggi, Vinasi, Marconi, Papa, Passeri, Biasetti, Pecorari, Pellegrini, Pangallozzi, Palma. A disp. Salerno, Pastore, Schenone, Colonna, Alessandri, Karam, Manna, Iannotta, Di Fruscia. All. Benigni

Arbitro: Roncaioli di Roma 1 (Forina e Viola)

Reti: Novelli, Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA