Rieti, l'ambiziosa Valle del Tevere
pronta per l'Eccellenza. De Santis:
"Siamo competitivi". Le foto

I giocatori della Valle del Tevere durante la presentazione
di Renato Leti
4 Minuti di Lettura
Sabato 30 Luglio 2016, 11:12

FORANO – E’ partita con una presentazione in grande stile la nuova stagione della Valle del Tevere che, per la prima volta nella sua storia, disputerà il campionato di Eccellenza con fondate ambizioni per puntare non solo alla permanenza nella massima categoria del calcio regionale ma decisamente a qualcosa in più. Gli arrivi di giocatori di comprovata esperienza come Marco Neri, Matteo Federici, Marco Castellano, Stefano Tartaglione, Michele Bonamici contribuiranno sicuramente ad arricchire un organico che può già vantare pedine fondamentali come il capitano Jody Fiorentini, il bomber Giuseppe Danieli ed altri giocatori di spicco che nello scorso campionato contribuirono alla vittoria ed al passaggio di categoria.

La preparazione atletica è iniziata giovedì al Comunale di Forano agli ordini del tecnico Stefano Scaricamazza e del suo staff mentre venerdì sera nella suggestiva cornice del “Mixeria” di Fiano Romano sì è svolta la cerimonia di presentazione di tutto il gruppo. Il presidente Enzo De Santis ha ribadito l’importanza dell’aspetto sociale, e non solo sportivo, che svolge questa società nel territorio sabino-romano-tiberino con l’inserimento di giovani provenienti anche da realtà geografiche diverse; altrettanto importante risulta poi la promozione del territorio suddetto tramite l’attività agonistica che la Valle del Tevere svolge ormai da sei anni. Era presente anche Stefano Santopadre, presidente del Perugia Calcio: proprio contro la formazione Primavera dei grifoni umbri si disputerà la prima amichevole della stagione fissata alle 17 di sabato 6 agosto al Comunale di Forano.


LE ASPETTATIVE

Enzo De Santis, presidente

Presentiamo una squadra competitiva con l’ambizione di ben figurare contro tutte le avversarie e di sicuro ogni domenica scenderemo in campo con la voglia e l’intento di vincere.

Stefano Scaricamazza, mister

Aver raggiunto il traguardo dell’Eccellenza dopo anni di intenso lavoro costituisce per noi una grande soddisfazione ma nello stesso tempo comporta un serio impegno nei confronti di tutti coloro che ci hanno dato fiducia, sia i dirigenti che il pubblico. I nuovi arrivati sono consapevoli di essere entrati a far parte di un gruppo importante e tutti insieme daremo il massimo.

Alessio Bianchi, direttore sportivo

E’ un gruppo di sicuro affidamento già forte lo scorso anno (e con l’occasione voglio ringraziare i giocatori che sono passati ad altre società ma che hanno contribuito nella passata stagione alla nostra vittoria) al quale si sono aggiunti elementi di grande spessore tecnico: tutti insieme potremo dare il 100% e raggiungere obiettivi importanti con motivazioni, serietà e voglia di lavorare. Ribadisco che nella Valle del Tevere alla base di tutto c’è il comportamento umano del giocatore, prima ancora dell’atleta.

Matteo De Vellis, portiere

Siamo un’ottima squadra e gli assestamenti che in questi giorni si stanno attuando con gli inserimenti dei nuovi giocatori daranno i risultati migliori. In questi primi giorni di preparazione il lavoro è molto duro ma siamo consapevoli che solo allenandoci in modo adeguato potremo puntare ad una stagione positiva.

Edoardo Renelli, difensore

Il gruppo si è rinforzato con giocatori esperti che potranno aiutarci a migliorare ulteriormente. In Eccellenza non vogliamo essere solo una squadra neo-promossa ma sentirci rispettati e temuti da ogni avversario: poi, domenica dopo domenica, raccoglieremo i frutti e, ci auguriamo, anche le soddisfazioni.


ROSA GIOCATORI

Portieri: Matteo De Vellis (91,confermato), Alessio La Rovere (98, da Boreale), Alessio Crocco (00, c.);

Difensori: Alessio Bianchi (79, c.), Francesco Nardi (83, c.), Edoardo Renelli (91, c.), Mattia Nocelli (96, c.), Gabriel Toma (97, c.), Stefano Tartaglione (87, da Flaminia Civitacastellana), Fabrizio Bianchi (95, c.), Daniel Manga (97, c.);

Centrocampisti: Danilo D’Ambrosio (89, c.), Stefano Grizzi (99, c.), Jody Fiorentini (90, c.), Marco Castellano (93, da Vis Artena), Jacopo Colangelo (97, c.), Tamsir Jammeh (96, c.), Seedy Mammarang (98, c.), Michele Bonamici (98, da Viterbese);

Attaccanti: Giuseppe Danieli (88, c.), Matteo Federici (86, da Monterotondo), Marco Neri (84, da Sporting Città di Fiumicino), Saikou Danso (96, c.), Marco Migliorelli (98, c.).


STAFF

Allenatore: Stefano Scaricamazza
Collaboratori Tecnici: Andrea Miscia, Simone Scaricamazza, Franco Pastorelli
Direttore Sportivo: Alessio Bianchi
Massaggiatore: Claudio Quintaiè
Allenatore Portieri: Mario Scialdone
Collaboratore Allenatore Portieri: Giovanni Zucchetti
Fisioterapista: Michele Rizzuto
Custode: Lanfranco Gubinelli
Magazziniere: Giovanni Di Maulo.

DIRIGENZA

Presidente: Enzo De Santis
Vice Presidente: Ubaldo Radicchi e Sauro Antonelli
Segretario: Enrico Nocelli
Responsabile relazioni esterne: Fabrizio Zinanni
Consiglieri: Maurizio Marinelli e Roberto Scaricamazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA