Rieti, donna uccisa a coltellate
L'omicida resta in isolamento
Sabato alle 17 i funerali

Rieti, donna uccisa a coltellate L'omicida resta in isolamento Sabato alle 17 i funerali
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 21:34
CASTELNUOVO DI FARFA - Resterà in carcere, Alberto Cerasa, il 64enne di Castelnuovo di Farfa che martedì ha ucciso a coltellate la vicina di casa, Margherita Girolami, 76enne. Nel provvedimento il giudice Andrea Fanelli ritiene sussistente l’aggravante dei futili motivi che avrebbero spinto l’uomo a colpire a morte, con due o tre fendenti, la vicina.

Cerasa, recluso nel carcere di Rieti, ieri è apparso molto più provato rispetto ai giorni scorsi. In paese lo descrivono come una persona schiva e taciturna, non inserita nel tessuto sociale cittadino. Attualmente si trova ancora detenuto in regime di isolamento e nei prossimi giorni i familiari chiederanno l’autorizzazione di incontrarlo.

L’ESAME
Nel pomeriggio di ieri, la dottoressa Fidelia Cascini ha eseguito l’esame autoptico sul corpo della vittima e la difesa ha nominato come consulente di parte il dottor Luigi Cipolloni. Ultimata l’autopsia la salma potrà essere riconsegnata alla famiglia Girolami difesa dall’avvocato Serena Testa, per la celebrazione delle esequie funebri.

I FUNERALI
Cerimonia funebre che è già stata fissata. I parenti e i concittadini di Margherita, conosciuta e apprezzata in paese anche per il suo personale museo di oggetti quotidiani antichi, le porgeranno l’ultimo saluto domani alle 17 presso la chiesa San Nicola di Bari. Il Comune come annunciato dal sindaco Luca Zonetti, indirà il lutto cittadino.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA VENERDI' 1 LUGLIO

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA