Riti, Tir diretti ad Amazon si perdono
in mezzo alle campagne farensi
Intrappolati in una stradina privata

Riti, Tir diretti ad Amazon si perdono in mezzo alle campagne farensi Intrappolati in una stradina privata
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2017, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 14:56
RIETI - Satellitari e mappe non ancora aggiornati e strade nuove che stanno sorgendo intorno al Polo della logistica di Passo Corese. Un mix micidiale per chi non conosce la strada e si affida alla navigazione satellitare che, magari impazzisce, e non si sa dove ti manda.

Lo sanno bene, visto che lo hanno sperimentato sulla loro pelle, due autisti con un tir e un'autoarticolato di grandi dimensioni che erano diretti a consegnare materiali al mega deposito di Amazon. E così i malcapiatati autisti invece di prendere la giusta direzione, seguendo le indicazioni del navigatore non aggiornato si sono ritrovati coi loro lunghi automezzi a viale Europa e Valle Falsa.

Strade che ad un certo punto si restringono e poi finiscono in proprietà. private. Intarappolati in un imbuto in mezzo alle case in aperta campagna, gli autisti quando hanno realizzato di aver sbagliato strada le hanno tentate tutte per poter fare una improbabile manovra, ma niente, non c'è stato nulla da fare se non percorrere a ritroso inserendo la retromarcia la stretta strada per quasi due chilometri. alla fine sono riusciti a rimettersi sulla "retta" via con enorme abilità e bravura, ma sudando le proverbiali sette camicie.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA