Rieti, Amatrice e Cittaducale
pronte per la finale di Coppa:
oggi alle 16 a Cantalice

La squadra dell'Amatrice
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Maggio 2017, 09:56 - Ultimo aggiornamento: 09:59
RIETI - Oggi (ore 16, arbitro Evangelista di Rieti, assistenti Turchetti e Bertini di Rieti) al Ramacogi di Cantalice va in scena la finale della Coppa Provinciale tra Amatrice e Cittaducale. Una gara che si prospetta intensa ed equilibrata, in palio c’è un posto nella graduatoria di ripescaggio nel campionato di Seconda categoria: la vincente è praticamente certa di essere ripescata nelle categoria superiore.

Le squadre vengono un da un percorso differente con l’Amatrice che fino alla fine ha conteso il titolo al Quattro Strade mentre il Cittaducale è reduce da una stagione altalenante conclusasi con il settimo posto. I due precedente stagionali dicono Amatrice ma la formazione del presidente Cavallari nel corso dei playoff è riuscita a trovare la quadratura del cerchio potendo contare sul recupero di alcuni importanti giocatori.

“Questa finale è un giusto premio per un gruppo di uomini che non si è voluto arrendere ai tragici eventi accaduti – dice il tecnico dell’Amatrice Romeo Bucci - I ragazzi nonostante tutto hanno trovato la voglia per correre dietro un pallone. Ci sono tutti i presupposti per una bellissima giornata di sport. Ci metteremo testa, voglia e cuore”.

C’è grande attesa anche i casa Cittaducale. “Andiamo a giocarci questa finale, meritata, contro la favorita di questa coppa – evidenzia l’allenatore del Cittaducale Fabio Monaco - Per noi già è un traguardo essere arrivati fino a questo punto, ma abbiamo ancora fame e quindi faremo di tutto per vincere la coppa, anche se non sarà facile visto che Amatrice è una squadra forte, compatta e equilibrata in ogni reparto. Spero che sia una giornata all'insegna dello sport, come lo sono state le due partite di campionato tra le due squadre. Onore quindi alle due compagini e che vinca il migliore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA