Rieti, Gens Cantalupo infila il tris
all'Atletico Torano e resta secondo.
Terza: tabellino e commenti mister

Le squadre all'ingresso con l'arbitro Turchetti
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 17 Febbraio 2018, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 18:11
RIETI - La Gens Cantalupo inizia il girone di ritorno del campionato di Terza categoria conquistando al Tempesta il tredicesimo risultato utile consecutivo, che lo conferma al secondo posto, a dimostrazione dell'eccezionale stagione che la squadra guidata da Luca Zappaterreno sta conducendo con un gruppo di giocatori che oltre ad indossare con entusiasmo la stessa maglia sono soprattutto amici anche fuori dal campo. Vittima di turno è oggi l'Atletico Torano che viene sconfitto per 3-0 e che non riesce ad arginare le sortite offensive di Francesco Corinaldesi e compagni.

Parte bene la formazione ospite che al 22' si rende pericolosa con una bella azione di Di Francesco che si libera in dribbling sulla sinistra e appoggia il pallone sui piedi di Nitti ben piazzato in posizione centrale ma il tiro finale termina a fondo campo. La replica della Gens è subito di quelle che fanno male e che lasciano il segno: al 23' Corinaldesi lancia Giuliani che viene atterrato al limite dell'area e la conseguente punizione calciata dallo stesso Corinaldesi è una magistrale intuizione che delizia gli spettatori con il pallone che s'infila sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio dei padroni di casa. Il raddoppio arriva poi al 38' quando Lattanzi è lesto a riprendere una ribattuta in area dei difensori avversari e batte Colle per il 2-0.

La ripresa si apre con una punizione di Di Francesco al 6' non finalizzata sotto rete da Corsi; all'8' Lattanzi serve in corsa Corinaldesi che lascia partire un diagonale che sfiora la base del palo ed al 18' ci prova ancora l'Atletico Torano con un forte tiro su punizione di Di Francesco ma Bianchini si fa trovare pronto alla parata. L'occasione più favorevole alla squadra ospite si presenta comunque al 30' quando lo stesso Di Francesco centra la traversa con un gran tiro dalla distanza. Al 39' praticamente la gara si chiude quando Animati sigla il 3-0 su passaggio di Di Nicola. Finale in crescendo per la Gens che si rende ancora pericolosa al 43' con Boccolucci ed al 44' con Manolo Bonifazi.

I COMMENTI
Luca Zappaterreno, tecnico Gens Cantalupo
«Continua la nostra striscia positiva e siamo soddisfatti più che mai, visto anche il notevole miglioramento sul piano del gioco. Avevamo di fronte una squadra forte fisicamenre ma siamo stati abili a colpire nei momenti giusti cogliendo un successo sicuramente meritato».
Remo Amanzi, tecnico Atletico Torano
«Due nostri errori su altrettanti gol degli avversari hanno compromesso purtroppo la nostra prestazione già nel primo tempo, anche se avevamo creato buone occasioni e tentato poi una reazione che non ha avuto successo».

IL TABELLINO
Gens Cantalupo: Bianchini, Boccolucci, D.Bonifazi (44' pt M.Bonifazi), Lattanzi, Pompili, Fabbrini, Giuliani, Maierini (43' st Sabatino), R.Di Curzio (24' st Di Nicola), Corinaldesi (35' st Bernardinetti), D.Di Curzio (35' st Animati). A disp. Fabrizi, Spagnolo. All. Luca Zappaterreno
Atletico Torano: Colle (1' st Morelli) , Corsi (14' st Di Felice), A.Amanzi (40' st M.Felli), De Angelis, Maceroni, Coletta, Mattei, Nitti, P.Amanzi (14' st P.Bertoldi), M.Bertoldi (35' st N.Felli), Di Francesco. All. Remo Amanzi
Arbitro: Turchetti di Rieti
Reti: 23' pt Corinaldesi, 38' pt Lattanzi, 39' st Animati
Note: ammoniti M.Bonifazi, Nitti; angoli: 1-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA