Rieti, finisce in parità la sfida
fra Torri e Atletico Torano
Terza: tabellino e commenti

Una fase del match tra Torri e Atletico Torano
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 10:55
RIETI - Nella nona giornata di andata del campionato di Terza categoria partita spettacolare al Luchetti di Torri tra Torri in Sabina e l'Atletico Torano: si chiude sul pareggio per 2-2 tra un susseguirsi di emozioni per tutti i novanta minuti e con i fratelli Eusebiu ed Elisei Rusu autentici protagonisti tra i padroni di casa.

Al 10' è il portiere del Torri a mettersi subito in mostra bloccando un'iniziativa in attacco di Federici mentre al 18', dalla parte opposta, un'incursione di Latini viene respinta dai difensori avversari. L'Atletico Torano dal 20' al 30' appare più intraprendente: prima con un tiro di Di Francesco che termina a lato, successivamente con P.Amanzi che calcia alto ed al terzo tentativo passa in vantaggio con Di Francesco, anche se il Torri reclama per l'occasione una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante.

Il pareggio arriva comunque al 2' della ripresa su calcio di rigore di Proietti e concesso per un fallo di mano ritenuto dentro l'area dal direttore di gara ma contestato dalla squadra ospite. Da questo momento è un susseguirsi di emozioni ad alto livello: al 5' Battistoni centra la traversa con un tiro da trenta metri ma al 12' e 13' sale in cattedra il portiere Eusebiu Rusu con due uscite consecutive sui piedi di Federici e di Nitti. Passa un minuto e dall'altra parte del campo il fratello Elisei realizza un gol spettacolare che manda in visibilio compagni e spettatori piazzando il pallone sotto l'incrocio dei pali con un tiro da fuori area. Lo stesso Elisei al 25' sfiora la traversa; al 30' viene agganciato in area Federici e per l'Atletico Torano c'è l'opportunità del pareggio con il conseguente rigore: dal dischetto calcia Di Francesco ma Eusebiu Rusu respinge il pallone, ribatte P.Amanzi e ancora il portiere compie il miracolo con una seconda respinta! Quando il Torri comincia a pregustare la prima vittoria in casa, arriva al 44' il pareggio degli ospiti con una deviazione di testa di Coletta che sigla il definitivo 2-2.

I COMMENTI
Fabrizio Del Bianco, presidente del Torri
«Peccato per il pareggio arrivato negli ultimi istanti della gara ma siamo soddisfatti di quanto i giocatori hanno mostrato sul campo senza cali di tensione come era avvenuto altre volte. Stiamo migliorando; un plauso particolare oggi lo meritano i fratelli Rusu».
Remo Amanzi, tecnico Atletico Torano
«Meritavamo la vittoria, visto che gli avversari hanno badato solo a difendersi e in occasione del calcio di rigore che ci è stato assegnato contro il fallo di mano a mio avviso era avvenuto fuori area».

IL TABELLINO
Torri in Sabina: Eu.Rusu, Colangeli, Ceccani, Gjyzeli, Pandoli (35' pt P.Munzi), Proietti (25' st Mattei), G.Munzi, Ratini (6' st D.Tocci), Adami (1' st El.Rusu), Latini, M.Tocci. A disp. Fioretti. All. Dario Serena
Atletico Torano: Capone, Felli (34' st Maceroni), A.Amanzi, Corsi, Coletta, Scafati, Federici, Nitti, P.Amanzi, Battistoni (20' st Bertoldi), Di Francesco. A disp. Colle. All. Remo Amanzi
Arbitro: Bejan di Rieti
Reti: 30' pt Di Francesco, 2' st rig. Proietti, 12' st El.Rusu, 44' st Coletta
Note: espulso 36' st Mattei per doppia ammonizione; ammoniti Proietti, Mattei, Latini, P.Amanzi, Corsi, Federici; angoli: 0-7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA