Rinasce il calcio a Rocca Sinibalda:
domenica debutta in casa
Rocca Valle Turano: la rosa e lo staff

La squadra del Rocca Valle Turano
di Raffaele Passaro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2017, 10:51
RIETI - 1997. Questo l'anno nel quale fu creata, a Rocca Sinibalda, l’ultima squadra di calcio del paese che partecipava ad un campionato dilettantistico. Venti anni dopo, Rocca Sinibalda ritrova la sua squadra di calcio, il Rocca Valle Turano, iscritta al campionato di Terza categoria e pronta ad affrontare questa nuova sfida. L’iniziativa di rendere reale questo progetto è stata portata avanti da due giovani del paese, Alessia Cenciotti e Claudio Ricci, che hanno affidato la presidenza della società a Francesco Angher fondatore, tra l’altro, della squadra del ’97. Dopo quell’anno, il paese del Turano ha assistito alla sola creazione di una scuola calcio per bambini nel 2003 e, l’anno scorso, all’affiliazione con la squadra del Torricella.

«Siamo molto soddisfatti - ha detto la dirigente Cenciotti - del lavoro che abbiamo fatto per poter realizzare questo sogno. Volevamo una squadra propria della nostra comunità, composta da ragazzi del luogo. Lo abbiamo fatto anche per fornire ai giovani di Rocca Sinibalda un’opzione di svago, per coltivare la loro passione per il calcio».

Inoltre, la dirigente si sofferma anche sulla squadra e sul futuro, concentrandosi anche sul campionato infatti, dice: «Ci sono i presupposti per affrontare nel migliore dei modi il campionato; i ragazzi sono molto bravi, si impegnano costantemente e si mettono sempre a disposizione dell’allenatore. Tra di loro, vi sono giocatori che già hanno calcato i campi della Terza categoria ed altri agli esordi che, sicuramente, avranno tanto da imparare, prima di tutto dai più esperti».

Sulla prossima gara, tra l’altro la prima in casa, che si giocherà domenica alle 15:30 al campo di Rocca Sinibalda (località Mercatello), la dirigente aggiunge: «Siamo pronti e carichi per poter fare una buona gara. Il Montopoli Calcio è una squadra esperta e nella prima partita ha vinto con un punteggio molto netto, ma noi proveremo a dire la nostra. Mi auguro di vedere una folta cornice di pubblico».

LA ROSA
Portieri: Massimo Ricci, Claudio Ricci, Alessandro Reali
Difensori: Antonello Angher, Daniele Benvenuti, Stefano Pace, Alessandro Ferri, Simone Montuori, Danilo Testa
Centrocampisti: Alessandro De Martino, Gianmarco Iantaffi, Angelo Ricci, Ivan Scipioni, Valentino Scipioni, Daneis El Baradei Saber, Romeo Vollera, Lorenzo Di Mattia
Attaccanti: Federico Antei, Alessandro Antonelli, Antonello Carnassale, Fabio Monaco, Manuel Ricci, Alberto Sgavicchia, Leonardo Vellucci, Aziz Abdou Badgi

LA SOCIETA'
Presidente: Francesco Angher
Dirigenti: Sandro Spagnoli, Claudio Ricci, Alessia Cenciotti, Gianmarco Iantaffi, Andrea Piola, Paolo Amici, Riccardo Rossi.

LO STAFF TECNICO
Allenatore: Sandro Spagnoli
Vice allenatore e preparatore dei portieri: Claudio Ricci
© RIPRODUZIONE RISERVATA