Rieti, amaro il ritorno del Torri in Sabina
in Terza: Fiamignano corsaro 0-1.
Tabellino e commento dei mister

Una fase del match tra Torri e Fiamignano
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Ottobre 2017, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 18:58
TORRI IN SABINA - Fiamignano espugna il "Luchetti" nel giorno del ritorno del Torri in Terza categoria con un gol del centravanti Di Cesare realizzato a due minuti dalla fine della partita. Una gara comunque equilibrata in cui i padroni di casa producono buone azioni offensive non concretizzate per qualche pecca dei propri attaccanti e per la bravura del portiere ospite Ferrarese. La prima occasione si presenta al Torri dopo tre minuti dal fischio d'inizio ma a Di Giuliani non riesce la deviazione vincente; al 7' dalla parte opposta è Rossi a sfiorare la traversa. Il Fiamignano insiste e al 14' è Bonini a concludere a fil di palo ed al 26' rischia il Torri su una punizione a due in area assegnata dal direttore di gara per trattenuta eccessiva del pallone da parte del portiere Dominicis: batte Di Cesare ma il tiro viene respinto dalla barriera. L'azione più bella del Torri avviene al 13' della ripresa quando una deviazione di testa di Danilo Tocci viene deviata in angolo da Ferrarese: lo stesso portiere sale sugli scudi nei minuti successivi quando annulla due conclusioni consecutive di Di Giuliani. Al 40' al Fiamignano viene assegnato un calcio di rigore per una spinta in area su Di Cesare: sul dischetto va lo stesso giocatore ma stavolta è abile Dominicis nell'intuire il tiro e deviare il pallone in angolo. Quando il risultato di parità sembra cosa fatta, al 43' arriva la doccia fredda per il Torri con il gol-vittoria degli ospiti scaturito da una deviazione in rete di testa da parte di Di Cesare su azione di calcio d'angolo. Nei minuti finali il Torri insiste sotto porta con Di Giuliani e Latini ma il risultato non cambia.

I COMMENTI
Marcello Marcellini, tecnico Torri in Sabina
«La gara purtroppo è stata decisa da un episodio ed il risultato è bugiardo, visto che il pareggio sarebbe stato più giusto. Comunque è una sconfitta che non frena il nostro entusiasmo e rimane immutata la fiducia verso i nostri giocatori. Abbiamo davanti tutto un campionato per dimostrare quello che sappiamo fare».
Emiliano Lucentini, tecnico Fiamignano
«Una buona partenza e un ottimo risultato che ci regala la giusta carica per le prossime partite. Una gara di buon livello agonistico ben giocata da ambedue le squadre. Da parte nostra c'è da dire che una vittoria fuori casa è sempre molto importante anche per il morale di tutto il gruppo».

IL TABELLINO
Torri in Sabina: Dominicis, Dam.Tocci (28' st Gjyzeli), Ceccani, P.Tocci, Colangeli, Proietti, A.Adami (1' st R.Adami), Ricottini, Di Giuliani, Latini, Dan.Tocci (30' st Pandoli). A disp. Martelli, Micheli, Mattei, Ratini. All. Marcello Marcellini
Fiamignano: Ferrarese, Brandini (9' st Ricciardi), Di Filippo (16' st Fabrizi), Di Leva, Ciogli, Valente, Bonini (32' st D'Andrea), Calvanico, Di Cesare, Paladini (24' st Pocarobba), Rossi. A disp. Piscello. All. Emiliano Lucentini
Arbitro: Schiavo di Terni
Reti: 43' st Di Cesare
Note: ammoniti Di Leva, Pocorobba; angoli: 3-6
© RIPRODUZIONE RISERVATA