Rieti, Equicola festeggia il secondo posto,
ora i team preparano la Coppa
Terza: si è chiusa la regular season

La formazione dell'Equicola festeggia il secondo posto
di Silvio Ippoliti
5 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 16:39
RIETI - Tra sabato e domenica si è giocata l’ultima giornata del campionato di Terza categoria: nel girone A dopo la vittoria del campionato da parte del 4 Strade era da assegnare la seconda piazza tra Amatrice e Equicola. Nello scontro diretto gli equicoli hanno piegato i rossoblù terminando la stagione regolare al secondo posto. Il 4 Strade già promosso pareggia in trasferta sul campo del Torano. Finisce in parità anche tra Fiamignano e Leonessa. Chiudono con i tre punti Cittaducale e Micioccoli che hanno la meglio su Poggio Bustone e Torpedo. Tutto confermato nel girone B col Cantalupo che chiude alle spalle del Torrita Tiberina vincendo sul proprio campo col Torricella. Bene anche Casperia e Poggio Moiano contro Ponzano Romano e Salisano. Due pareggi in giornata: quello tra Real Vazia e Montopoli e quello tre Torrita Tiberina e Borgo Quinzio. Ora le squadre preparano la Coppa Provincia utile per le graduatoria dei ripescaggi in Seconda

RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, IX RITORNO, GIRONE A

Amatrice – Equicola 0-3
2 Salvini, De Sanctis

Rome Bucci (allenatore Amatrice): ”Partita senza storia. Siamo arrivati completamente scarichi all'ultima gara di campionato. Complimenti agli avversari del mio amico di Francesco. Comunque nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Hanno portato i nostri colori nella provincia reatina nonostante le gravi problematiche che in questo periodo gravano sul nostro territorio. Li ringrazio non da mister ma da cittadino amatriciano. Adesso proveremo a ricaricarci per affrontare la coppa provincia”.
Enrico Di Bartolomeo (dirigente Equicola): ”Davanti a circa duecento tifosi, di cui piu della meta Equicoli, giunti in Borbona con un pulman organizzato dalla società e autovetture private. Iniziano bene i locali ma noi teniamo botta ripartendo in contropiede, fino al 35mo, quando Stefano Salvini, tra i migliori in campo, imbeccato bene, entra in area e con un preciso diagonale ci porta in vantaggio. Si rientra, e il nostro attaccante si ripete a due minuti dal fischio d inizio. Due a zero ma Amatrice non ci sta e butta nella mischia forze fresche. Mai in affanno un monumentale Corazza, e il pacchetto di centro campo ( bravi tutti) tengono botta e al 90mo De Sanctis, dopo una gara di sacrificio, mette il sigillo sulla gara siglando il gol del tre a zero che chiude la gara. Bravi i ragazzi di Amatrice, che si sono impegnati dando tutto onorando i loro colori, bravissimi noi che abbiamo interpretato bene una gara non facile. Stagione regolare finita e testa ai play off. Bravi ragazzi”.


Atletico Torano – 4 Strade 3-3
Rossi, Liberali, Onesti (4S)

Gianfranco Matteucci (allenatore 4Strade): ”Partita non facile da preparare forse un po' tutti siamo scesi in campo non con la concentrazione giusta venivamo da una settimana di festeggiamenti comunque non voglio sminuire la prestazione degli avversari che hanno imposto il loro gioco si sono portati sul 3 -0 poi siamo usciti anche noi e abbiamo raggiunto il pareggio risultato tuttavia giusto”.


Fiamignano – Città di Leonessa 1-1
A.Rossi (F), M.Boccanera (L)

Simone Salini (allenatore Fiamignano): "Partita tranquilla che non contava nulla ai fini della classifica. Primo tempo meglio loro poi siamo rientrati bene nel secondo".
Gianluca Frappini (allenatore Leonessa): "Partita corretta ed equilibrata, peccato per le occasioni fallite".


Pro Calcio Cittaducale – Torpedo Rieti 1-0
Autogol

Fabio Monaco (allenatore Cittaducale): ”Il primo tempo siamo partiti forte, creando 4 palle gol prima dell'1-0. Dopo il gol abbiamo avuto l'opportunità di raddoppiare varie volte prima della fine del primo tempo. Il secondo tempo abbiamo giocato male e ci siamo abbassati di baricentro, anche se loro non hanno creato nulla apparte una parata del nostro portiere. Adesso cerchiamo di fare al meglio i playoff, sperando di arrivare più lontano possibile”.


Micioccoli – Poggio Bustone 3-2


CLASSIFICA
4 Strade del Sacro Cuore 45
Equicola 42
Amatrice 40
Atletico Torano 37
Fiamignano 29
Città di Leonessa 24
Pro Calcio Cittaducale 21
Micioccoli 9
Torpedo Rieti 8
Poggio Bustone 2


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, IX RITORNO, GIRONE B

Casperia – Ponzano Romano 3-1
Benzi, Papi, Latini (C) Pedacchia (P)

Stefano Petrocchi (allenatore Casperia): ”Partita attenta, un solo tiro subito da calcio d’angolo da cui abbiamo subito il momentaneo pareggio. Ora testa ai playoff”.
Massimo Favetta (allenatore Ponzano Romano): ”Abbiamo perso giustamente contro una squadra che ha creduto più di noi nella vittoria. Nonostante abbiamo disputato un buon primo tempo siamo andati al riposo sotto 1a 0. Abbiamo pareggiato a inizio ripresa con Pedacchia. Poi abbiamo subito il 2 a 1 da un calcio d'angolo e li abbiamo mollato prendendo il terzo gol in contropiede”.


Gens Cantalupo – Torricella in Sabina 3-1
Corinaldesi 2, Animati (C), Vittori (T)

Stefano Munzi (allenatore Cantalupo): ”La partita è stata più dura del previsto e siamo riusciti soltanto alla fine a chiuderla. Questa vittoria ci ha consentito di consolidare, con merito, il secondo posto che comunque rimane un risultato di prestigio in virtù del fatto che davanti abbiamo trovato una squadra che non ha mai perso ed era stata costruita con l'obiettivo dichiarato di salire di categoria. Dal canto nostro abbiamo provato a dare il massimo e per lunghi tratti ci siamo riusciti, ma va detto altresi che abbiamo avuto un numero di infortunati impressionante che non ci ha consentito di schierare la stessa formazione e pur avendo molti tesserati, ci siamo trovati per molto tempo a ranghi ridotti. Detto ciò diamo pieno merito al Torrita che ha vinto meritatamente il campionato dimostrando di avere più convinzione nel raggiungere il risultato finale."
Daniele Bucci (giocatore Torricella): ”Risultato bugiardo abbiamo sprecato nel primo tempo 3 chiare occasioni da gol e loro sono andati in vantaggio su un rigore molto dubbio. Nel secondo tempo siamo scesi di concentrazione e abbiamo regalato 2 gol, abbiamo provato a reagire segnando su punizione ma non è bastato. Faccio i complimenti al cantalupo per l'ospitalità”.


Poggio Moiano – Salisano Calcio 2-0


Real Vazia – Montopoli 1-1
Paglia (V)

Federico Vicari (allenatore Real Vazia): ”E’ stata una tipica partita di fine stagione. Adesso concentriamoci per i playoff”.


Torrita Tiberina – Borgo Quinzio 0-0

Paolo Cardella (allenatore Torrita): ”Il pareggio è il risultato che rispecchia l'andamento di una gara correttissima zero ammoniti dove in palio non c'era praticamente nulla se non per noi di concludere il campionato imbattuti ci siamo riusciti è un altro traguardo che si va ad aggiungere alla vittoria del campionato con due giornate di anticipo”.
Tamara Fioravanti (presidente Borgo Quinzio): ”La partita di sabato è stata la giusta partita con cui concludere il campionato. Nessuna delle due squadre ha concesso nulla all' altra, si è giocato con grinta e voglia di vincere da ambo le parti. Complimenti a tutti i ragazzi”.


CLASSIFICA
Torrita Tiberina 44
Gens Cantalupo 37
Borgo Quinzio 33
Real Vazia 30
Casperia 26
Ponzano Romano 23
Salisano 21
Montopoli 20
Poggio Moiano 13
Torricella in Sabina 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA