Rieti, 4Strade e Torrita in Seconda,
ora si lotta per i posti nella Coppa
Terza: risultati e commenti

Una fase del match tra 4Strade del Sacro Cuore e Amatrice (Foto Itzel Cosentino)
di Silvio Ippoliti
6 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2017, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 12:57
RIETI - Nell'ottava giornata di ritorno, la penultima della stagione regolare tutti gli occhi erano puntati sul big match del girone A tra 4 Strade e Amatrice che ha permesso ai reatini grazie alla vittoria per 2-0 di approdare con una giornata di anticipo in Seconda categoria. Grandi i festeggiamenti nella squadra del ds Tempesta che al primo anno ha centrato il ritorno in Seconda categoria. Sempre nel girone A l’Equicola approfitta della sconfitta dell’Amatrice e accorcia a -1, nel prossimo turno le due si contenderanno il secondo posto. Vittoria interna per il Leonessa contro il Miccioccoli, poker del Fiamignano sulla Torpedo. Un punto a testa tra Poggio Bustone e Torano. Nel girone B già certa la vittoria del campionato di Torrita Tiberina si giocava per meglio piazzarsi nei playoff: altra vittoria per i biancorossi sul campo del Salisano. Bene anche il Cantalupo su quello del Montopoli. Tra Borgo Quinzio e Vazia la spuntano i sabini che riconquistano il terzo posto. Vittorie di misura per il Ponzano Romano e Casperia contro Poggio Moiano e Torricella.

IL POST CAMPIONATO

Ora la Coppa Provincia che stabilirà anche la la graduatoria per i ripescaggi in Seconda. Le 18 squadre saranno suddivise in due gironi da tre e sei sfide andata e ritorno in base alla classifica. Le vincenti giocheranno i quarti, poi le semifinali e la finale. Le due vincitrici dei gironi si giocherano il titolo di campione provinciale nel secondo weekend di aprile.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, GIRONE A, VIII DI RITORNO


4 Strade del Sacro Cuore-Amatrice 2-0
2 Paolucci

Gianfranco Matteucci (allenatore 4 Strade): ”Grande prestazione della mia squadra sotto tutti punti di vista, Complimenti agli avversari per la sportività e al pubblico presente è stata una bella giornata di sport. E’ stato un campionato equilibrato deciso alla penultima giornata da una partita che sapevamo non sarebbe stata facile da gestire sia sul campo che a livello di emozioni. La cornice di pubblico ha fatto il resto. Un momento che non dimenticheremo. Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi per l'impegno dimostrato, la società e il preparatore atletico Marco Desideri”.

Romeo Bucci (allenatore Amatrice): "Sicuramente abbiamo perso contro il migliore organico del girone. Anche ai punti meritavano la vittoria. Ma nel calcio hanno un peso specifico determinante gli episodi. Avevamo impostato un primo tempo di contenimento in virtù della partita dell'andata dove loro nella prima frazione di gioco ci hanno messo in seria difficoltà. Non abbiamo rischiato nulla anzi siamo andati noi in goal annullato dall'arbitro che fischia quando parte il cross (ancora non ho capito cosa abbia fischiato). Al 7' del secondo tempo hanno segnato loro con un goal in fuorigioco (dalla mia posizione non potevo vederlo me lo ha detto qualche corretto e leale giocatore della panchina avversaria). Dopo il vantaggio non si è più giocato. Partita anche sospesa per 10' con minacce scorribande ed insulti di vario genere. Complimenti al 4 Strade per la vittoria del campionato. Dispiace perché, ma Non per colpa nostra, poteva essere anche una bella giornata di sport".


Città di Leonessa – Micioccoli 1-0


Equicola-Pro Calcio Cittaducale 3-0
Corazza, Leonardi, Di Francesco

Enrico Di Bartolomeo (dirigente Equicola): ”Partita di fine stagione ma che il Cittaducale interpreta bene la gara chiudendoci tutti gli spazi sino alla segnatura di Corazza che sblocca la squadra. Nella seconda frazione di gioco il bel gol di Leonardi fa in seguito da prologo alla splendida rete su punizione di Di Francesco ancora a mezzo servizio per i postumi di un infortunio. Tre punti che danno morale per la sfida si domenica prossima”.

Fabio Monaco (allenatore Pro Calcio Cittaducale): ”Il primo tempo abbiamo coperto bene tutte le zone del campo e infatti loro sono stati pericolosi solo due volte su calcio piazzato. Il secondo tempo invece loro hanno alzato il ritmo per cercare di vincere la partita e noi abbiamo abbassato il baricentro e a venti minuti dalla fine sono passati in vantaggio su una nostra disattenzione e dopo il gol abbiamo staccato la spina e ne abbiamo presi altri 2. Nonostante le molte assenze, per 70 minuti abbiamo giocato bene su un campo ostico, sono rimasto amareggiato che dopo il gol non siamo riusciti a reagire e abbiamo mollato del tutto. Adesso cerchiamo di chiudere la stagione con una vittoria davanti ai nostri tifosi”.


Poggio Bustone-Atletico Torano 2-2
E.Cerroni, M.
Gentileschi (P)


Cristian Pennazza (dirigente Poggio Bustone):” Finalmente possiamo schierare una formazione quasi completa. Primo tempo molto combattuto e andiamo agli spogliatoi con il vantaggio di 1-0. Nella ripresa siamo costretti a modificare lo schieramento per via di un infortunio al difensore, subiamo il pareggio, poi di nuovo in vantaggio, ma la sfortuna continua prima con una espulsione e poi altre sostituzioni forzate, subiamo il pressing fino a che arriva purtroppo il pareggio. Tutto sommato siamo soddisfatti della prestazione con una forte squadra come il Torano”.


Torpedo Rieti-Fiamignano 0-4
A.Rossi, Paladini, De Sanctis, Fornari

Mirko Nobili (capitano Torpedo): ”Sconfitta pesante ma per come siamo scesi in campo con una formazione molto over. Abbiamo dato tutto, un grazie a tutti”.

Fabio Di Cesare (capitano Fiamignano): ”Partita chiusa già nel primo tempo, nel secondo siamo stati bravi a non avere cali di tensione e a non prendere gol”.


CLASSIFICA

4 Strade del Sacro Cuore 44

Amatrice 40

Equicola 39

Atletico Torano 36

Fiamignano 28

Città di Leonessa 23

Pro Calcio Cittaducale 18

Torpedo Rieti 8

Micioccoli 6

Poggio Bustone 2


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, GIRONE B, VIII DI RITORNO


Borgo Quinzio-Real Vazia 2-1
Marinelli, Domenici (B), Gili (R)

Tamara Fioravanti (presidente Borgo Quinzio): ”La partita si presentava molto difficile con ambo due le squadre molto agguerrite. Siamo riusciti ad andare in vantaggio nel primo tempo lasciando poco spazio agli avversari che hanno rimontato poco dopo la ripresa. I ragazzi non hanno mollato. Hanno continuato a cercare il goal a volte sprecando anche delle ottime occasioni, fino all' ottima punizione con cui abbiamo chiuso la partita”.

Federico VIcari (allenatore Vazia): "Partita molto equilibrata fino al 95 quando su una punizione dal limite sono passati in vantaggio. Faccio complimenti ai miei ragazzi che stanno gestendo un periodo difficile per le tante assenze".


Montopoli-Gens Cantalupo 0-1


Ponzano Romano – Poggio Moiano 1-0
Pedacchia

Massimo Favetta (allenatore Ponzano Romano): ”Abbiamo disputato una brutta partita che siamo riusciti a vincere solo al 93 ' grazie ad un gol di testa di Pedacchia. Faccio i complimenti agli avversari che hanno messo tanto cuore e orgoglio nonostante siano venuti con soli 11 elementi molti dei quali giovanissimi e hanno dovuto giocare più di mezz'ora in 10 per un infortunio”.


Salisano-Torrita Tiberina 0-1
Prioteasa

Paolo Cardella (allenatore Torrita Tiberina): ”Classica partita di fine stagione quando ormai l'obiettivo è stato raggiunto, il risultato della partita è giusto per quello che si è visto in campo. Sabato prossimo saremo impegnati nell'ultima gara di campionato con il Borgo Quinzio cercando di fare nostra la partita per poi la sera festeggiare al meglio la vittoria del campionato”.


Torricella in Sabina-Casperia 0-1
Latini

Daniele Bucci (giocatore Torricella in Sabina): ”Partita equilibrata sbloccata su un calcio d'angolo dove siamo stati poco attenti, verso la fine della partita siamo andati vicino al pareggio colpendo una traversa”.

Stefano Petrocchi (allenatore Casperia): ”Sprecato tantissimo e risultato che non rispecchia quanto creato per tutta la partita. Tre punti per piazzarci il meglio possibile prima dell’ultima di campionato. Vorrei sottolineare la bellissima prova tecnico-tattica di Sellitri”.


CLASSIFICA

Torrita Tiberina 43

Gens Cantalupo 34

Borgo Quinzio 32

Real Vazia 29

Casperia e Ponzano Romano 23

Salisano 21

Montopoli 19

Poggio Moiano 10

Torricella in Sabina 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA