Rieti, sfida al vertice Cagis-Canneto,
Sabina in casa, Leonessa fuori
Terza: la XIV di ritorno

La Torpedo giocherà al Gudini contro Cittaducale, mentre l'Atletico Canneto è atteso alla sfida al vertice col Cagis
di Silvio Ippoliti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 10:31
RIETI - La quattordicesima giornata del campionato di Terza Categoria potrebbe essere quella decisiva per quanto riguarda la corsa al titolo: occhi puntati, dunque sul big match tra la capolista Castelnuovo e la seconda forza del campionato Canneto. In caso di vittoria della squadra di Imperatori potrebbero praticamente chiudersi i giochi a tre giornate dal termine, in caso contrario si riaprirebbe la corsa al titolo nella quale potrebbe rientrare anche l’Atletico Sabina che ospita in casa il Torricella. Da seguire anche le sfide tra Borgo Quinzio e Leonessa e il derby del Cicolano tra Virtus Borgorose ed Equicola. La Torpedo attende i casa il Cittaducale mentre il Micioccoli sarà impegnato a Forano. Osserva il turno di riposo il Ponzano Romano.


PROGRAMMA GARE, XIV DI RITORNO


Atletico Sabina (66) – Torricella in Sabina (17)
(sabato ore 16.30, Borgo Nuovo di Tarano, arbitro Cresta di Terni)

Tre punti dai quali non può prescindere l’Atletico Sabina per rimanere in corsa per il titolo, magari approfittando di un eventuale vittoria del Canneto.


Borgo Quinzio (42) – Città di Leonessa (58)
(sabato ore 16.30, De Luca di Rieti)

Sicuramente non mancheranno gol e spettacolo per due delle squadre che hanno segnato più gol nella stagione (il Città di Leonessa vanta il miglior attacco con 72 reti). Con una vittoria la squadra di Angelini potrebbe consolidare il quarto posto.


Casperia (12) - Poggio Bustone (47)
(sabato ore 16.30, Bertini di Rieti)

Rispetto a quanto prodotto il Casperia ha raccolto pochi punti, vuole dunque sfruttare il turno casalingo per fare un risultato positivo. Non sarà facile perché difronte avrà un Poggio Bustone in grado di fermare nell’ultimo turno la terza forza del campionato.


Gens Cantalupo (37) – Torrese (18)
(sabato ore 16.30, Evangelista di Rieti)

Vuole tornare ad invertire la rotta il Cantalupo reduce da tre sconfitte di fila. La squadra di Rinalduzzi ospita la Torrese, squadra in crescita in questo finale di stagione.


Torpedo Rieti (27) – Pro Calcio Cittaducale (27)
(sabato ore 16.30, Rieti campo Gudini, Di Muzio di Rieti)

Praticamente un derby quello tra le due squadre reatine appaiate a 27 punti. Chi vince mette la freccia e sorpassa. Si prospetta una gara equilibrata.


Virtus Borgorose (35) – Equicola (53)
(sabato ore 16.30)

Nonostante le squadre hanno da chiedere poco alla classifica un derby è pur sempre un derby: c’è da aspettarsi una gara accesa e ben giocata da entrambe le formazioni.


Cagis Castelnuovo (72) – Atletico Canneto (69)
(domenica ore 11, Ostili di Rieti)

E’ sicuramente l’incontro che vale una stagione: il Castelnuovo con una vittoria si porterebbe a sei punti di vantaggio a 3 giornate del termine e si garantirebbe la Seconda categoria. Si riaprirebbe il campionato in caso di vittoria del Cannetto che raggiungerebbe in vetta la squadra di Imperatori.


Forano (15) – Micioccoli (33)
(domenica ore 16.30, Curti di Rieti)

Entrambe voglio finire al meglio la stagione: obiettivo riscatto per il Micioccoli reduce da una sconfitta casalinga, il Forano vuole ben figurare di fronte al proprio pubblico.


Riposa: Ponzano Romano (37)


CLASSIFICA

Cagis Castelnuovo 72

Atletico Canneto 69

Atletico Sabina 66

Città di Leonessa 58

Equicola 53

Poggio Bustone 47

Borgo Quinzio 42

Gens Cantalupo 37

Virtus Borgorose 35

Micioccoli 33

Pro Calcio Cittaducale, Torpedo Rieti 27

Torrese 18

Torricella in Sabina 17

Forano 15

Casperia 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA