Rieti, Canneto accorcia sul Cagis,
Sabina frena, cinquina Leonessa
Terza: risultati e commenti

Poggio Bustone e Atletico Sabina prima del match
di Silvio Ippoliti
4 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 14:02
RIETI - Si è giocato ieri l'ultimo turno infrasettimanale di Terza Categoria: nella tredicesima giornata di ritorno approfitta il Canneto della giornata di riposo del Castelnuovo per accorciare le distanze e portarsi a 3 punti dalla capolista. Perde l’occasione l’Atletico Sabina che impatta sul campo del Poggio Bustone. Cinquina del Leonessa alla Torpedo. Vittorie casalinghe anche per Equicola e Cittaducale. La Virtus Borgorose espugna il campo del Micioccoli. Bene Borgo Quinzio e Ponzano su Torrese e Torricella.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, XIV DI RITORNO


Atletico Canneto (69) – Gens Cantalupo (37) 1-0
E. Ceccarelli

Marcello Fioranvanti (allenatore Canneto)
”Partita difficile ma da non sbagliare. I ragazzi hanno saputo trovare una discreta prestazione contro una squadra ben organizzata che per poco non ha trovato il gol. Come al solito abbiamo sbagliato un rigore e non abbiamo chiuso la gara. Bravi a tutti i ragazzi”.

Michele Rinalduzzi (allenatore Cantalupo)
”Abbiamo giocato alla pari contro la seconda della classe per tutta la partita. Con un pizzico di fortuna in più potevamo portare a casa un risultato utile. Comunque sono soddisfatto della prestazione dei miei, soprattutto sotto il punto di vista dell'impegno vista la brutta prestazione di sabato scorso”.


Città di Leonessa (58) – Torpedo Rieti (27) 5-1
Suljejmani, Pagano, Petrangeli, Paoletti, Bruni (L), Muggia (T)

Emiliano Angelini (presidente Leonessa)
”Primo tempo equilibrato chiuso in vantaggio per 2-1. La ripresa è stata una partita a senso unico. Grande prestazione dei ragazzi”.

Mirko Nobili (capitano Torpedo):
”Più che le dichiarazioni per la partita chiusa col 5-1 per il Leonessa posso solo fare i complimenti alla Federazione che ha fatto un calendario su misura per la Terza Categoria con incontri infrasettiamanali in orari assurdi mandando direttore di gara non all’altezza. Per il resto bella giornata di sport, faccio i complimenti ai miei compagni e dirigenti che sono venuti in trasferta”.


Equicola (53) – Casperia (12) 2-0
Martorelli, M. Salustri

Vincenzo Volpe (allenatore Equicola)
”Per venire a capo di questa partita abbiamo faticato, anche se abbiamo avuto sempre il pallino del gioco in mano creando molte occasioni. Siamo riusciti a sbloccare la gara solo a metà secondo tempo: vuoi per le continue interruzioni arbitrali sia in uno che nell’altro senso, ma anche perché il Casperia era bene messo in campo, non mi spiego la sua posizione in classifica di questa squadra. Nel finale abbiamo raddoppiato e portato a casa meritatamente i tre punti”.

Stefano Petrocchi (allenatore Casperia)
”Ci siamo presentati con la squadra rimaneggiato, eravamo in 11, ma ogni giocatore è stato grande. Quest’anno ci sarà utile per la crescità di un gruppo di grandi ragazzi”.


Micioccoli (33) – Virtus Borgorose (35) 1-2
Mariani (M)

Luca Lodovici (presidente Micioccoli)
”Siamo stati presuntuosi, dopo 45 minuti di dominio ed un gol di vantaggio pensavamo già di aver vinto. Il calcio conferma sempre che non bastano le doti tecniche ma conta di più la volontà, loro l’hanno avuto ed hanno meritato di vincere per questo”.


Pro Calcio Cittaducale (27) – Forano (15) 2-0
Gianfelice, Severoni

Fabio Monaco (allenatore Cittaducale)
”Seconda vittoria consecutiva. Il primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassi ma l’abbiamo chiuso in vantaggio. A metà secondo tempo abbiamo raddoppiato chiudendo la partita, faccio i complimenti ai miei ragazzi per l’ottima prestazione”.

Matteo Subioli (allenatore Forano)
”E’ stata una partita equilibrata, noi molto sotto tono, dopo lo svantaggio non siamo stati in grado di reagire. Nel secondo tempo siamo stati sfortunati a subire il raddoppio su una palla rinviata male dalla nostra difesa”.


Poggio Bustone (47) – Atletico Sabina (66) 0-0

Cristian Pennazza (presidente Poggio Bustone):
"Posso solo che complimentarmi con i miei ragazzi. Abbiamo giocato un’ottima partita. Peccato per il rigore sbagliato ma carattere e determinazione non sono mancati”.

Federico Paparozzi (vicepresidente Atletico Sabina)
”Partita bellissima, aperta a qualsiasi risultato calcolando le occasioni sia per l’una e l’altra squadra. Ancora più bello il terzo tempo passato insieme ai dirigenti e giocatori del Poggio Bustone, complimenti ai nostri avversari".


Torrese (18) – Borgo Quinzio (42) 2-4
Renzi, Ceccani (T) M.
Mariani, Micarelli, Del Re, autogol (B)


Giovanni Luppino (allenatore Torrese)
”Siamo andati in svantaggio per un’amnesia, poi abbiamo ripreso in mano la partita riuscendo a raggiungere per due volte il pareggio. Sul finale purtroppo abbiamo subito due gol sfortunati. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi perché ce l’hanno messa tutta, non penso sia stato un risultato giusto visto come è andata la gara”.

Tamara Fioravanti (presidente Borgo Quinzio)
”I ragazzi hanno affrontato l partita nel migliore dei modi. In vantaggio nel primo tempo abbiamo sofferto nel secondo subendo il pareggio. La squadra è riuscita a ritrovare la giusta concentrazione meritando i tre punti”.


Torricella in Sabina (17)–Ponzano Romano (37) 0-1
Balducci

Luca Pitorri (portiere Torricella)
”Partita equilibrata e combattuta. Sullo 0-0 abbiamo sbagliato un rigore e a 5 minuti dalla fine invece abbiamo subito il gol della sconfitta. Il calcio purtroppo va così”.

Mirko Boni (allenatore Ponzano Romano)
”E’ stata una partita molto equilibrata decisa da due episodi. Il primo è il rigore parato da Gabriele Merlini, il secondo è il gol di Aldo Balducci allo scadere, scaturito da una palla inattiva”.


Riposava: Cagis Castelnuovo (72)


CLASSIFICA

Cagis Castelnuovo 72

Atletico Canneto 69

Atletico Sabina 63

Città di Leonessa 58

Equicola 53

Poggio Bustone 47

Borgo Quinzio 42

Cantalupo, Ponzano Romano 37

Virtus Borgorose 35

Micioccoli 33

Torpedo Rieti, Pro Calcio Cittaducale 27

Torrese 18

Torricella in Sabina 17

Forano 15

Casperia 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA