Terremoto: le 17 priorità di Pirozzi
all'attenzione dell'ufficio legislativo
della presidenza del consiglio

Sergio Pirozzi con Patrizia Catenacci
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Luglio 2017, 18:40
RIETI - «Oggi abbiamo incontrato l'ufficio legislativo della presidenza del Consiglio dei ministri che su richiesta del premier Paolo Gentiloni sta esaminando i 17 punti che abbiamo posto all'attenzione del Governo. C'è stato un tavolo tecnico con l'ufficio legislativo per esaminare ogni singolo punto e il confronto è stato molto positivo. Attendiamo già nei prossimi giorni le risposte puntuali alle questioni che abbiamo posto. Non ho dubbi sulla forza delle parole, so che il presidente del Consiglio saprà cogliere le indicazioni del Comune di Amatrice, di chi queste cose le vive sul campo, con gli scarponi ai piedi».

Lo ha detto il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, al termine dell'incontro romano con l'ufficio legislativo della presidenza del Consiglio dei Ministri. Le parole che il premier pronunciò ad Amatrice il 24 dicembre furono chiare: «Non dimentichiamo - disse -, non mettiamo indietro nell'agenda del governo, delle istituzioni i problemi dell'emergenza e della ricostruzione di questi territori. Amatrice - disse ancora - è diventata ormai un simbolo e quando hai per le mani un simbolo hai una grandissima potenzialità ma anche una grandissima responsabilità«.

«Sono un uomo che crede nella forza delle parole - ha quindi aggiunto Pirozzi - dunque aspettiamo in brevissimo tempo le risposte affinché si chiuda finalmente la fase dell'emergenza e si apra quella della ricostruzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA