Terremoto, Saieva e i crolli
di Accumoli: «Stiamo valutanto
ogni singola posizione. Archiviata
indagine su caserma di Amatrice»

Terremoto, Saieva e i crolli di Accumoli: «Stiamo valutanto ogni singola posizione. Archiviata indagine su caserma di Amatrice»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 14:24 - Ultimo aggiornamento: 14:42
RIETI - «Guardia di Finanza e Carabinieri hanno depositato un'informativa contenente alcuni nominativi, appunto una quindicina che sono indicati come presunti autori di alcuni fatti che potrebbe rilevare penalmente».

E' quanto ha detto al Tgr Lazio il procuratore capo di Rieti, Giuseppe Saieva, parlando dell'inchiesta sul crollo del campanile e della caserma dei carabinieri di Accumoli ( Rieti) in seguito al sisma della scorsa estate.

«Lo valuteremo nei prossimi giorni - ha aggiunto il procuratore reatino -, al momento non vorrei entrare nel merito della nota informativa che contiene soltanto alcune notizie di reato che dovremo vagliare. L'iscrizione nel registro degli indagati è un fatto successivo e anche riservato perché i primi a saperlo dovrebbero essere gli indagati. Non hanno ricevuto nulla e non sappiamo ancora se riceveranno alcunché perché potrebbe anche passare direttamente da una notizia di reato a una richiesta di archiviazione. Hanno compreso - ha concluso Saieva - anche l'ex Vescovo, ma questo non vuol dire nulla neppure per lui, è una posizione da valutare e approfondire»

«Degli 80 fascicoli che sono iscritti, uno per ogni edificio - ha aggiunto Saieva - diciamo che la maggior parte andranno direttamente in archivio perché non ci sono ipotesi di reato».

Saieva ha poi aggiunto che «l'indagine sulla caserma dei carabinieri di Amatrice è stata già archiviata», mentre «l'indagine sulla scuola Capranica è prossima alla conclusione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA