Amatrice Rieti, è 1-1 nel big match contro l'Aurelia Antica Aurelio. Foto. Bagarre al vertice. Di Loreto: «Bravi a riprenderla»

Amatrice Rieti festeggia l'1-1 di Giovannini (foto Meloccaro)
di Andrea Giannini
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2023, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 17:52

RIETI - Al Green Park l'Amatrice Rieti non va oltre l’1-1 nel difficile match contro l’Aurelia Antica Aurelio. Fanno tutto i padroni di casa: dopo un autogol di Grassi la riprende Giovannini.

 

Pareggio che costa il secondo posto in solitaria: la seconda posizione a 33 punti è divisa con il Montespaccato e il Campus Eur. La vetta è sempre del Pomezia, che ha espugnato il campo dell'Aranova, che ora dista 3 lunghezze.

La gara

Tra i nuovi innesti subito titolare il sardo Sarritzu.

Parte male Amatrice Rieti quando al 12’ passa in svantaggio, ospiti 0-1 su autogol del giovane Grassi beffato da una deviazione. Al 22’ Amatrice Rieti che rimette la gara in equilibrio con la rete di Giovannini per l’1-1. Equilibrio totale nella ripresa dove sono state quasi nulle le concrete azioni da gol. Da segnalare il nervosismo con molte ammonizioni e l'espulsione del proteste del tecnico dei reatini Vincenzino Angelone.

Le parole del ds Mattia Di Loreto

«Abbiamo affrontato una squadra forte e ben schierata, molto agonistica che è venuta in casa nostra giocando più in fase difensiva. Purtroppo, nell’unica occasione che hanno creato sono passati in vantaggio ,poi siamo stati bravi a riprenderla. Voglio fare un applauso ai ragazzi perché oggi era una partita molto difficile e non era facile riprenderla. La sensazione era anche quella di poterla vincere ma non è stato così, ora testa a mercoledì per chiudere questo 2023 nel miglior modo possibile».

Il tabellino

Amatrice Rieti: Egidio, Grassi, Fiscaletti A., Di Francia, Filosa, Di Nicola (25’st Fiscaletti S.), De Fato, Mattei (25’st Bertino), Sarritzu, Giovannini (40’st Tiraferri), Rossi. A disp. Pezzotti, Scipioni, Battisti, Coppola, Capriccioli. All. Angelone.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti, Albanese, Coticoni, Amico, Caselli, Cruciani, Giranelli (20’st Carloni), Mazzone, Di Curzio (35’st Soebastianelli), Mocanu (25’st Pietrobattista), Giordano. A disp. Attanasio, Crivellini, Ponzi, Maravalli, Del Moro, De Montis. All. Zappavigna

Arbitro: Mariani di Livorno (Forina e Lecce)

Marcatori: 12’pt Autogol, 22’pt Giovannini

Note. 87’ espulso mister Angelone. Ammoniti: Di Francia, Fiscaletti A. Giovannini, Filosa (AR) Mocanu, Coticoni, Caselli, Amico (AU). Recupero: 1’pt- 5’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA