Amatrice Rieti poco cinica va ko 1-3 nello scontro al vertice con la Maccarese e perde la vetta. Tabellino e foto

Daniel Rossi, autore del gol dei reatini (foto Meloccaro)
di Andrea Giannini
3 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 17:03

RIETI- Lo scontro al vertice è della W3 Maccarese: Amatrice Rieti ko 3-1. Risultato troppo ampio per quello che si è visto.

 

Amatrice Rieti è poco cinica nel primo tempo e non riesce a chiudere la gara che rimane aperta, la Maccarese ne approfitta e la ribalta. Proteste per un rigore non concesso ai padroni di casa. L’ Amatrice Rieti scende terza in classifica insieme al Pomezia. La vetta, ora occupata dalla Maccarese, dista tre punti.

Amatrice Rieti al completo ad eccezione di Scipioni squalificato.

Parte titolare Bertino e il giovanissimo Aversa. In casa Maccarese l’ex amarantoceleste Covarelli parte dalla panchina.

Si sfidano Rossi e Damiani, due bomber del girone A di Eccellenza, in due contano 49 gol, il secondo però è il miglior marcatore fino a questo momento con 29 reti.

Un minuto di silenzio apre il match in memoria delle vittime di Firenze

Il primo tempo

Dopo qualche difficoltà nei primi minuti il Rieti cresce e la sblocca al 13’: lancio lunghissimo di Egidio, lettura sbagliata della difesa della Maccarese che lascia solo Rossi davanti a Oliva, il bomber non sbaglia per l’1-0. Al 17’ i padroni di casa si divorano il gol del raddoppio, Rossi recupera una palla in impostazione e va in porta, solo davanti ad Oliva l’appoggia per Rossi che a porta vuota mette fuori. Al 40’ Rossi si rende ancora protagonista: dal limite fa partite una conclusione rasoterra che sbatte sul palo interno prima di uscire.

La ripresa

Partita più aperta e squadre più lunghe nella seconda frazione, occasioni da una parte e dall’altra. Più pericoloso il Rieti con Alessandro che però trova un’ottima risposta di Oliva. Gol mangiato gol subito, sul capovolgimento di fronte il pari della Maccarese con Citro che raccoglie una palla arretrata di Fe per battere Egidio. Al 21’ il sorpasso della Maccarese con Di Giovanni che salta un uomo, si accentra e mette sull’angolo più lontano di Egidio. Al 39’ il Rieti protesta per un rigore ai danni di Rossi, sulla ripartenza il tris della Maccarese: Damiani appoggia per Covarelli che mette in mezzo per Regis che sigla l’1-3.

Il tabellino

Amatrice Rieti: Egidio, Bertino (17’st Diarra), Fiscaletti, Di Francia, Filosa, Tiraferri (31’st Grassi), De Fato, Aversa (31’st Mattei), Sarritzu, Alessandro, Rossi. A disp. Capriccioli, Calitis, Boncompagni, Di Nicola, Fiscaletti, Felici. All. Aldo Gardini

W3 Maccarese: Oliva, Carta, Starace, Citro (26’st Tisei), Ferarri (31’st Regis), Damiani (42’st Guiducci), Di Giovanni (28’st Covarelli), Buffolini (34’st Zorzi), Catese, Madeddu, Fe. A disp. Iurgens, Bernardi, Ferraro, Andriani. All. Francesco Colantoni

Arbitro: Mammoli di Perugia (Morlacchetti e Pernarella)

Marcatori: 13’pt Rossi, 11’st Citro, 21’st Di Giovanni

Note. Ammoniti: Di Francia (A) Ferrari, Madeddu (M) Angoli: 1-2 Recupero: 1’pt-5’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA