Rieti, Patacchiola e la sua U19
della Spes Poggio Fidoni:
«Uno splendido gruppo»

L'U19 della Spes Poggio Fidoni per la stagione 2018/2019 (Foto Patacchiola)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Luglio 2019, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 08:52
RIETI - L' Under 19 della Spes Poggio Fidoni, vincitrice della Coppa Disciplina, ha chiuso il campionato provinciale al nono posto, avendo potuto così partecipare anche al Trofeo Ciccaglioni. Abbiamo intervistato l'allenatore della squadra, Paolo Patacchiola, per fare il punto sulla stagione trascorsa e sugli eventuali programmi per il futuro.

Mister Patacchiola, come giudica l'annata dei suoi ragazzi?
«È stata un'annata complicata, nella quale la squadra è comunque cresciuta molto. Ho avuto la fortuna di allenare un gruppo splendido, composto da ragazzi educati e corretti che hanno meritato la vittoria della Coppa Disciplina. Complimenti a tutti per l'impegno e la voglia di migliorare».

Ci sono stati dei momenti da ricordare durante quest'ultima stagione?
«Sicuramente le ultime fasi del campionato sono state molto belle. Abbiamo recuperato diversi punti e in questo modo siamo riusciti a prender parte alla Coppa Provincia di Rieti». 

Quali sono i suoi progetti per il futuro? Verrà allestita l'U19 per il prossimo campionato?
«Purtroppo, al momento, sembra che l'U19 non verrà nuovamente allestita. Questo mi dispiacerebbe parecchio. In merito al mio futuro, non so ancora dove allenerò. Ho ricevuto varie proposte interessanti, ma nulla è per ora definitivo. Nel frattempo, ringrazio la società Spes Poggio Fidoni per l'opportunità di guidare il suo gruppo juniores».

LA ROSA
Portieri: Andrea Ercolani, Lorenzo Ricci
Difensori: Maikol Curcio, Leonardo Chiani, Valerio Mastroiaco, Manuel Di Filippo, Matteo Fusacchia, Andrea Simonetti
Centrocampisti: Yuri Isidori, Vittorio Capretto, Giovanni Ciccarelli, Alessio Franceschini, Francesco Fasciolo, Marco Mariannantoni, Mustafà Tutul, Dragos Parnescu
Attaccanti: Francesco Carones, Kana Fany, Niccolò Di Loreto, Leonardo Mazzetti
Giocatori con ruoli non definiti: Bajinka Musa, Marco Picciolini, Enrico Panfilo, Riccardo Panarelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA