Rieti, la Npc Willie di serie D
travolta dal Nova Ciampino:
ora è settima, domani a Roma

La formazione della Npc Willie Basket Rieti che gioca in serie D
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Gennaio 2017, 11:35
RIETI - Brusco stop per la serie D della Npc Willie Basket Rieti, che nell’ultima gara ha dovuto cedere in trasferta  il passo ai più quotati avversari del Nova Basket Ciampino con il punteggio di 84-58. Partita viva sin dai primi minuti, dove gli amarantocelesti tentano subito un allungo con facili tiri dalla distanza grazie ad  una difesa troppo permissiva dei padroni di casa. I romani provano a scuotersi ma il primo parziale si chiude a favore dei reatini per  17-20 con 7 punti a referto di Granato. Il tema dell’incontro rimane invariato anche nella seconda frazione di gioco dove gli ospiti raggiungono il massimo vantaggio dopo quattro minuti (25-29) con una tripla di Rinaldi che buca la zona difensiva degli avversari. I padroni di casa non ci stanno e si riavvicinano nel punteggio ma la tripla di Festuccia (35-36), manda la Npc Willie all’intervallo lungo in vantaggio. Nella ripresa la musica però cambia, i romani entrano in campo più determinati e dopo aver impattato nel punteggio  mettono in atto l’allungo decisivo, il coach reatino Angelucci cerca di limitare i danni, ma la sua squadra sembra assente dal parquet e il terzo quarto si chiude sul 61-47. L’ultimo quarto è un monologo della squadra di casa che riesce a sfondare il muro dei 26 punti di distacco e  a chiudere il match.

Npc Willie Basket Rieti: Festuccia 10, Granato 15, Chiani, Cleri 2, Rinaldi 5, Blasi, Buccioni 1, Finizii 8, Lilli 15, Godoy 2. All. Angelucci.

La squadra di coach Mauro Angelucci si trova a questo punto del campionato settima con dodici punti con un bottino di sei gare vinte in tredici disputate del girone C. Il prossimo impegno vedrà la Npc Willie in campo domani alle 18 sempre in trasferta sul campo della Uisp XVIII. Un match che si preannuncia alla portata dei reatini contro la compagine romana, ottava in graduatoria con solo tre vittorie e  con la peggior difesa del girone.

CLASSIFICA
Albano, Nova Ciampino 22
Roma Nord 18
Algarve, Palocco 14
Collefiorito, Npc 12
Uisp XVIII, Colleferro 6
Romana 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA