Rieti, colpo del Santa Susanna,
pareggi esterni per Canneto,
Cagis, Sabina e Rufinese.
Seconda: commenti III ritorno

La squadra dell'Atletico Sabina
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Febbraio 2018, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 10:40
RIETI - La diciottesima giornata, terza di ritorno, del campionato di Seconda Categoria, girone C, ha fornito tantissimi spunti interessanti, sia in vetta, sia nell’infuocata lotta salvezza. Amatrice è la nuova capolista del campionato grazie al netto 6-0 rifilato al Piazza Tevere ma anche al secondo k.o. consecutivo del 4 Strade Sacro Cuore, sconfitto 2-1 in casa da una Brictense in netta crescita. Per quanto riguarda la lotta salvezza secondo successo consecutivo per Santa Susanna che riapre tutto, visti anche i pareggi di Atletico Sabina e Rufinese. Pareggio anche nella sfida tra Equicola e Cagis Castelnuovo. Settimana di riposo invece per lo Stimigliano nel girone B, con il campionato che riprenderà il primo weekend di marzo.

COMMENTI, GIRONE C, III DI RITORNO

Monte San Giovanni – Atletico Sabina 1-1
Paris (M), Marzi (A)
Umberto Sestili (dirigente Monte San Giovanni): «Peccato, perché se nelle scorse settimane potevo rimproverare qualcosa alla squadra sul piano del gioco, stavolta non è stato cosi. Abbiamo creato tantissime palle gol, in una gara però condizionata dalle decisioni arbitrali».
Federico Paparozzi (dirigente Atletico Sabina): «Siamo partiti bene, colpendo una traversa su punizione, sfiorando un gol e lasciando gli avversari in dieci. Da quel momento in poi è venuto su il Monte San Giovanni, prendendo le redini del gioco e due rigori. Nel recupero calcio di rigore anche per noi che ci dà il pareggio».

4 Strade Sacro Cuore – Brictense 1-2
Liberali (Q)
Antonio Onofri (dirigente 4 Strade Sacro Cuore): «Gara dai due volti: primo tempo nel quale abbiamo legittimato il vantaggio, con almeno quattro occasioni importanti. Nella seconda frazione abbiamo lasciato alla Brictense il pallino del gioco, una squadra organizzata e con un buon organico. Sapevamo della difficoltà di gare come questa, adesso è importante riprendere subito il cammino».

Amatrice – Piazza Tevere 6-0
3 Colangeli, Ciccalotti, Corgentile, Vitale (A)
Romeo Bucci (allenatore Amatrice): «Abbiamo trovato subito il goal e questo ci ha spianato la strada della vittoria. Abbiamo avuto sempre il pallino del gioco. La strada è ancora lunga e questo è il momento di intensificare gli sforzi».
Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere): «Partita purtroppo mai in discussione. Quando lasci troppo spazio in contropiede a questa squadra, ogni azione è un gol. Fine primo tempo 3 a 0 tornati in campo sciupiamo tre palle gol e loro continuano a purgarci in contropiede. Non danno scampo agli errori che gli concedi. Siamo partiti già sconfitti il primo tempo, il perché meglio analizzarlo dentro lo spogliatoio. Ringrazio i ragazzi che c’erano e hanno dato veramente tutto, le valutazioni sulla rifondazione di questa società sono già partite».

Equicola – Cagis Castelnuovo 1-1
Carconi (C)
Enrico Di Bartolomeo (dirigente Equicola): «Con Domenici fra i pali e Corazza al centro della difesa, l ‘Equicola muove la classifica contro una signora squadra. Partita in equilibrio sino al quindicesimo del primo tempo, quando gli ospiti vanno in vantaggio. Non basta, esce Di Francesco per infortunio e subentra D’Alessio che viene espulso. In dieci l’Equicola regge l’urto e al novantesimo raggiunge un prezioso pareggio. Un caloroso in bocca al lupo al nostro Mattia, infortunato».

Quintilianum – Santa Susanna 1-3
Cattorini, Basile, Micarelli (S)
Massimo Peverato (presidente Santa Susanna): «Primo tempo a nostro favore, dopo mezz’ora avanti tre a zero, per loro complicata anche da una espulsione. Nella ripresa siamo calati sia a livello fisico che mentale, loro hanno accorciato ad un quarto d’ora dalla fine su calcio di rigore. Partita decisa nel primo tempo».

Pro Calcio Cittaducale – Atletico Canneto 0-0
Fabio Monaco (vice allenatore Pro Calcio Cittaducale): «Il primo tempo partita molto equilibrata, noi abbiamo preso una traversa e abbiamo avuto 2 occasioni, mentre loro hanno sciupato 2 palle gol. Il secondo tempo è iniziato come il primo, partita sempre molto tattica, poi noi ci siamo mangiati un gol clamoroso, e dopo 2 minuti il nostro portiere ha fatto 2 belle parate. Gli ultimi 10 minuti, con entrambe le squadre lunghe, non ci è stato dato un rigore netto, subito dopo il loro portiere ha fatto una gran parata, e all'ultimo minuto potevamo segnare di testa, ma la palla è uscita di poco. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per l'ottima prestazione effettuata, abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte, ben messa in campo e che lotta su ogni pallone».

Poggio San Lorenzo – Rufinese 2-2
2 De Angelis (P), 2 Bianchetti (R)
Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo): «Campo al limite della praticabilità, brutto gioco da parte di entrambe le squadre. Siamo passati in vantaggio, poi loro hanno trovato il pareggio su rigore e siamo finiti sotto. Da quel momento entrambe le squadre hanno avuto occasioni, noi abbiamo trovato il pareggio nel recupero con un altro calcio di rigore».
Antonello Natali (presidente Rufinese): «Grande prestazione dei ragazzi che avrebbero meritato la vittoria. Due gol e due traverse colpite su un campo difficile. Abbiamo subito il pareggio al novantesimo su un rigore totalmente inventato».

CLASSIFICA
Amatrice 40
4 Strade Sacro Cuore 37
Brictense 33
Atletico Canneto 31
Cagis Castelnuovo 26
Poggio San Lorenzo 25
Pro Calcio Cittaducale 24
Piazza Tevere 22
Equicola, Monte San Giovanni e Quintilianum 19
Cittareale 16
Atletico Sabina e Rufinese 12
Santa Susanna 11
© RIPRODUZIONE RISERVATA