Rieti, Amatrice mantiene l'imbattibilità,
per 4Strade 10 risultati utili di fila.
I numeri della Seconda categoria

La capolista 4Strade Sacro Cuore
di Mattia Esposito
RIETI - Nel campionato di Seconda categoria si riposa ancora per le festività natalizie, ma dopo dodici giornate già disputate possiamo tracciare un primo bilancio dei gironi B e C numeri alla mano. Nel girone C regna sovrano l’equilibrio sia nelle zone alte, con cinque squadre raccolte in sette punti, ma soprattutto in coda, dove troviamo altrettante squadre ma in soli cinque punti. Nonostante il secondo posto in classifica momentaneo Amatrice viaggia con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, avendo totalizzato 34 gol fatti e solamente 8 subiti. La peggior difesa del campionato è quella della Rufinese, con 45 gol subiti, anche se il peggiore attacco, con soli 10 gol fatti è quello dell’Atletico Sabina.

La sensazione comunque è che la fotografia attuale della classifica è destinata a subire modifiche, anche perché il 4 Strade Sacro Cuore, che attualmente comanda la classifica, ha due partite in più di Amatrice e Poggio San Lorenzo, che sono le prime inseguitrici. Forse mai come in questa stagione si registra tanto equilibrio, con una classifica davvero cortissima, anche se manca ancora tantissimo alla fine del campionato, un aspetto sicuramente non trascurabile considerando che non siamo arrivati neanche alla fine del girone di andata.

Unica squadra imbattuta dell’intero girone è Amatrice, che nelle dieci partite giocate ha collezionato sette vittorie e tre pareggi, mentre merita di essere sottolineato il percorso del 4 Strade Sacro Cuore, che dopo aver perso le prime due partite, ha inanellato dieci risultati utili consecutivi.

Nel girone B invece lo Stimigliano ha iniziato male la stagione per poi rimettersi in carreggiata con una serie di risultati positivi. In testa alla classifica troviamo il Soratte, ma anche qui c’è grande equilibrio. Tra il primo ed il quinto posto ballano solamente 6 punti, mentre in basso il Vis Bracciano, che ha raccolto solamente un punto, ha già accumulato un -9 dal Tre Croci, attualmente penultimo. Altro dato interessante è che tra il Tre Croci, attualmente penultimo a quota 10 ed il settimo posto ballano solamente 6 punti. Proprio in questo gruppo di squadre si colloca lo Stimigliano, che di punti ne ha 13. I ragazzi di Favetta, nelle 12 partite fino ad ora disputate, hanno raccolto 7 sconfitte, 4 vittorie e un solo pareggio, avendo la settima miglior difesa del campionato. Insomma, sia nel girone B che nel girone C bisognerà attendersi stravolgimenti ed emozioni, sia per la corsa alla promozione, sia per l’infuocata lotta salvezza, soprattutto nel girone C.
Mercoled├Č 3 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 12:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP