Rieti, poker Cagis, successi pesanti
anche per Equicola e Atl.Sabina.
Seconda: commenti XII giornata

La formazione dell'Equicola
di Mattia Esposito
5 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 12:00
RIETI - Prima della sosta natalizia il campionato di Seconda Categoria regala ancora sorprese. In testa al campionato c'è sempre il 4 Strade Sacro Cuore, che rifila quattro gol al Quintilianum. Importante successo esterno anche del Poggio San Lorenzo sul campo di Cittaducale, mentre nello scontro salvezza l'Atletico Sabina batte 3-2 la Rufinese. Cade invece il Cittareale sul campo della Brictense, mentre il Cagis strappa tre punti importanti contro il Piazza Tevere. Al secondo posto resta Amatrice, che batte 4-1 in trasferta l'Atletico Canneto, una vittoria che porta alle dimissioni di mister Manganaro e dei suoi collaboratori. Torna al successo anche l'Equicola, che batte 3-2 il Monte San Giovanni. Nel girone B prezioso successo casalingo per lo Somigliano, che nelle ultime settimane sta scalando posizioni in classifica.

RISULTATI E MARCATORI, GIRONE C, XII GIORNATA

4 Strade Sacro Cuore-Quintilianum 4-1
Liberali, Paolucci, Cantonetti, De Dominicis (Q), Formichetti (Quin)
Antonio Onofri (dirigente 4 Strade Sacro Cuore): «Tre punti importanti, giusto il risultato. Dover rincorrere lo svantaggio iniziale, 0 a 1 dopo nemmeno un minuto, poteva certamente creare qualche problema. Siamo stati bravi ad ottenere dapprima il pari per poi chiudere lo score a nostro favore senza aver rischiato oltremodo.Colgo l'occasione per ringraziare giocatori e staff per l'ottimo lavoro svolto, augurando a ciascuno e alle proprie famiglie di trascorrere un sereno e felice Natale».
Emiliano Aleandri (allenatore Quintilianum): «Partita che si era messa subito bene e dopo un minuto eravamo in vantaggio poi siamo andati in confusione e abbiamo commesso una serie di errori e chiuso il primo tempo sotto 3-1.Nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni per riaprire la partita ma un po' di sfortuna e poca convinzione non ci hanno premiato! Il loro 4 goal in contropiede e ha chiuso la gara! Troppi errori contro una squadra esperta».

Pro Calcio Cittaducale-Poggio San Lorenzo 1-3
Pirri (C), Sanesi, Aureli, Cenciotti (P)
Fabio Monaco (vice allenatore Pro Calcio Cittaducale): «Il primo tempo siamo partiti forte e potevamo andare in vantaggio in 2-3 occasioni. Loro nella prima occasione sono passati in vantaggio in una sbagliata uscita difensiva nostra e quasi a fine primo tempo hanno raddoppiato su calcio piazzato. Il secondo tempo solo noi in campo, loro si sono chiusi bene, fisicamente erano crollati, ma senza trovare la via del gol. Nonostante in contropiede abbiamo subito il terzo gol, poi siamo andati sul 3-1 e abbiamo continuato a attaccare, però senza buoni risultati»

Atletico Sabina –-Rufinese 3-2
Mencarelli, Donati, Policastro (A), autogol, Marchili (R)
Federico Paparozzi (dirigente Atletico Sabina): «Venivamo da una settimana brutta sotto l aspetto morale viste le dimissioni dei mister Tiburzi e Renzi che ringrazio di cuore per la passione messa e profusa per l 'Atletico vittoria sicuramente dedicata a loro e noi stessi. Da martedì la squadra sarà sotto la guida del nuovo mister».
Antonello Natali (presidente Rufinese): «Siamo arrivati a questo scontro diretto con due squalifiche importanti. I ragazzi hanno provato fino all'ultimo ad ottenere un risultato positivo che avrebbero anche meritato».

Brictense- Cittareale 5-2
Junior, Miguel (C)
Giovanni Masci (allenatore Cittareale): «Primo tempo equilibrato, siamo passati in vantaggio, poi un calcio di rigore con espulsione a loro favore ha cambiato la partita mettendola in discesa per i nostri avvesarsi».

Cagis Castelnuovo–-Piazza Tevere 4-1
Autogol, Ricci, Carconi, Wolde (C), Patacchiola (P)
Massimo Ruscito (allenatore Cagis Castelnuovo): «Dopo lo svantaggio nei primi minuti mi è piaciuto l atteggiamento della mia squadra che non si è persa anzi a fatto e interpetrato al meglio la gara giocando un buon calcio adesso dobbiamo lavorare bene in questa lunga pausa per farci trovare pronti con l occasione faccio gli auguri di buone feste a voi tutti».
Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere): «Due passi avanti e uno indietro. Frase che descrive alla perfezione la partita e la stagione fino ad ora. Le partite in questa categoria si giocano e si vincono all'80 per cento con la testa. Noi siamo discontinui in questo e quindi altalenanti nelle prestazioni. È pesante e cocente andare alla pausa lunga con una sconfitta ma faremo quadrato e cercheremo di trovare la continuità che ci manca ad anno nuovo. Se passi in vantaggio in trasferta dopo 5 minuti, e fai una prestazione non all altezza delle Tue possibilità dilapidando tutto (inclusi 3 risultati utili consecutivi e 0 gol subiti negli ultimi 270 minuti) allora giusto che perdi. Loro sono andati sotto ma hanno continuato a starci di mente. Noi abbiamo staccata la spina. Un buon natale a tutti e che la pausa ci porti consiglio»

Atletico Canneto – Amatrice 1-4
2 Ciccalotti, Colangeli, Autogol (Am)
Massimiliano Manganaro (allenatore Atletico Canneto): «Dopo la sconfitta di oggi si è chiuso il mio rapporto con l'Atletico Canneto cosi come quello del mio collaboratore Daniel Miconi e del ds Giancarlo Tosoni. Li ringrazio per questo breve percorso insieme, sono persone meravigliose. Abbiamo capito che a questa squadra non possiamo dare di più e merita di meglio. Veniamo da tre sconfitte consecutive delle quali mi assumo tutte le responsabilità, è giusto che dopo tre sconfitte paghi l'allenatore, evidentemente non avevamo più niente da dare alla squadra. Ora il nuovo allenatore avrà la sosta per lavorare con tranquillità. Per quanto riguarda la partita faccio i complimenti al mio amico Bucci, Amatrice è una squadra di grande valore. Ci sono state nostre gravi disattenzioni sui gol, ma a parte questo il loro successo è stato ampiamente meritato. A Bucci va anche un grande in bocca al lupo».
Patrizio Paolini (dirigente Amatrice): «Partita intensa contro una squadra molto solida e ben messa in campo.Un bravo particolare al mister che cambiando modulo ha saputo sfruttare al meglio i nostri punti di forza impostando la partita sulle ripartenza in modo da esaltare la velocità delle nostre punte».

Equicola- Monte San Giovanni 3-2
2 Massimi, De Santis (E)
Enrico Di Bartolomeo (dirigente Equicola): «Con un portiere di ruolo e dopo gli assestamenti dell'ultimo periodo torniamo al successo al cospetto di un avversario mai domo. Ora arriva la sosta che affrontiamo con tre punti importanti in cascina. Bravo il mister a tenere unito il gruppo».

CLASSIFICA
4 Strade 28
Amatrice 24
Poggio San Lorenzo 22
Atletico Canneto e Brictense 21
Pro Calcio Cittaducale ed Equicola 18
Cagis Castelnuovo 16
Quintilianum 14
Piazza Tevere 13
Cittareale 10
Monte San Giovanni 8
Atletico Sabina 7
Santa Susanna e Rufinese 5

GIRONE B, XII GIORNATA
Stimigliano-Bracciano 3-1
Borriello, Di Paolo, Armagno (S)

CLASSIFICA
Soratte 26
Sant’Elia e Manziana 25
Cesano 22
Civita Castellana 19
Sacrofano 18
Oriolo e Barbarano 16
Città Di Manziana 14
Stimigliano 13
Calcio Sutri 12
Vejanese 11
Tre Croci 10
Vis Bracciano 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA