Rieti, Quintilianum travolgente,
bene Equicola e 4Strade.
Seconda: commenti IV giornata

Rieti, Quintilianum travolgente, bene Equicola e 4Strade. Seconda: commenti IV giornata
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 11:09
RIETI - Due squadre al comando a punteggio pieno nel girone C del campionato di Seconda categoria. Amatrice e Poggio San Lorenzo si confermano al comando grazie alle vittorie ottenute rispettivamente su Cittareale e Piazza Tevere. Seconda vittoria consecutiva per 4 Strade Sacro cuore, che piega il Cagis Castelnuovo. Finisce in parità la Pro Calcio Cittaducale e Brictense, mentre il Quintilianum cala il pokerissimo sulla Rufinese. Secondo successo consecutivo anche per l’Equicola che supera di misura l’Atletico Sabina. Pareggio anche tra Monte San Giovanni e Santa Susanna, con gli ospiti che ottengono il primo punto del loro campionato. Nella quarta giornata nessuna vittoria esterna, con l’Atletico Canneto che ha osservato il suo primo turno di riposo. Nel girone B arriva invece un ko per lo Stimigliano, sconfitto 2-0 dalla Polisportiva Oriolo.

COMMENTI, GIRONE C, IV GIORNATA

4 Strade Sacro Cuore – Cagis Castelnuovo 1-0
Onesti (Q)
Antonio Onofri (dirigente 4 Strade Sacro Cuore): «Era importante dare continuità alla vittoria della settimana precedente, tre punti ottenuti contro una squadra ben organizzata. Stiamo acquisendo la giusta condizione che ci ha permesso nella ripresa di portare a casa i tre punti».
Giancarlo Leoni (allenatore Cagis Castelnuovo): «Sconfitta meritata della quale mi assumo le responsabilità, abbiamo preparato male la partita già in settimana infatti si è lavorato male, per giocare al calcio comunque, qualunque categoria si faccia, devono rispettarsi delle regole alle quali nessuno può sottrarsi, regole che oggi molti di noi non hanno rispettato, dimostrando che la crescita che tutti volevano ad inizio stagione non è poi quello che realmente si vuole. Onore al 4 Strade del mio amico e grande giocatore Onesti».

Pro Calcio Cittaducale – Brictense 1-1
Volpi (C)
Fabio Monaco (vice allenatore Pro Calcio Cittaducale): «Il primo tempo siamo scesi in campo malissimo, andando in svantaggio e poi subito dopo il nostro portiere ha parato un calcio di rigore, e noi non abbiamo creato nulla. Il secondo tempo abbiamo cambiato modulo e siamo scesi in campo con un'altra mentalità e abbiamo pareggiato la partita. Dopo l'1-1 potevamo vincerla sia noi che loro, ma il nostro portiere ha fatto due miracoli e anche il loro portiere ha fatto una bella parata all'ultimo minuto».

Polisportiva Quintilianum – Rufinese 5-1
2 Polletti, Sebastiani, Cardini, Matteucci (Q), Graziani (R)
Emiliano Aleandri (allenatore Quintilianum): «Partita ben giocata che abbiamo sbloccato dopo essere rimasti in dieci. Siamo andati al riposo sul due a zero poi nel secondo tempo abbiamo controllato la gara e in contropiede l'abbiamo chiusa».
Gabriele Inches (allenatore Rufinese): «Risultato giusto. Squadra fragile sotto l'aspetto caratteriale e che deve crescere sia tecnicamente che tatticamente. Rosa troppo corta».

Amatrice – Cittareale 2-0
Bucci, Ciccalotti (A)
Romeo Bucci (allenatore Amatrice): «Partita vinta su un campo ai limiti dell’impraticabitá che non ha potuto fare esprimere alcun gioco. L’importante era portare a casa il risultato contro un Cittareale ben messo in campo».
Amelio Camponeschi (presidente Cittareale): «Campo reso quasi impraticabile dalla pioggia, una partita che si potrebbe riassumere in pochissime parole: noi abbiamo creato gioco ed occasioni, loro hanno fatto gol. Peccato, cercheremo di rifarci al più presto».

Equicola – Atletico Sabina 1-0
Martorelli (E)
Enrico Di Bartolomeo (dirigente Equicola): «Partita dura contro una squadra quadrata che si chiudeva bene e ripartiva con i suoi attaccanti. Noi abbiamo fatto la partita ma non è stata semplice. Abbiamo avuto molte occasioni non sfruttate e alla fine il nostro portiere si è superato parando un rigore quasi allo scadere. Campionato di ottimo livello con squadre attrezzate, comunque tre punti che fanno morale e classifica».
Federico Paparozzi (vice presidente Atletico Sabina): «Partita equilibrata, peccato per il gol regalato agli avversari per una incomprensione difensiva ed un rigore sbagliato nel finale. Arbitraggio non pefetto, ora testa alla prossima partita».

Monte San Giovanni – Santa Susanna 1-1
Caprioli (M), Lodovici (S)
Umberto Sestili (dirigente Monte San Giovanni): «Abbiamo approcciato male il primo tempo giocando molto male, nella ripresa meglio, ma sembrava la classica partita in cui il destino sembra segnato. Dopo aver fallito un paio di grandi occasioni abbiamo trovato il pareggio nel recupero. Dispiace non aver fatto bottino pieno, una vittoria ti permette sempre di lavorare meglio in settimana».
Massimo Peverato (presidente Santa Susanna): «L’aspetto positivo è che abbiamo mosso finalmente la classifica, dispiace per il pareggio subito in un recupero lunghissimo».

Poggio San Lorenzo – Piazza Tevere 1-0
Autogol
Antonio Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo): «Partita davvero molto bella ed equilibrata, entrambe le squadre hanno giocato un buon calcio. Come spesso accade in questi casi si è decisa con un episodio».

Riposava: Atletico Canneto

CLASSIFICA GIRONE C
Amatrice e Poggio San Lorenzo 12
Atletico Canneto e Equicola 9
4 Strade Sacro Cuore, Quintilianum e Cagis Castelnuovo 6
Pro Calcio Cittaducale e Atletico Sabina 4
Piazza Tevere, Cittareale e Monte San Giovanni 3
Brictense 2
Santa Susanna 1
Rufinese 0


SECONDA CATEGORIA, GIRONE B, IV GIORNATA

Polisportiva Oriolo – Stimigliano 2-0

Tommaso Impenna (dirigente Stimigliano): «Ci siamo presentati a questa sfida con tantissimi assenti, anche se questo non deve essere un alibi. Chiunque scenda in campo deve lottare, e oggi non è successo. Cercheremo di riscattarci nella prossima sfida».


CLASSIFICA GIRONE B
Castel Sant’Elia, Cesano e Manziana 10
Soratte 8
Barbarano Romano e Città di Manziana 7
Civita Castellana 6
Polisportiva Oriolo 5
Vejanese, Stimigliano e Calcio Sutri 4
Sacrofano 3
Vis Bracciano e Tre Croci 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA