Rieti, Cittareale pronta a ripartire
in Seconda lontano dal paese:
giocherà a Cittaducale

La squadra del Cittareale della scorsa stagione
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 10:44 - Ultimo aggiornamento: 11:03
RIETI - Tra le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Seconda categoria c’è anche il Cittareale, che tra partenze illustri e nuovi acquisti cercherà di essere protagonista.

A fare il punto della situazione è il tecnico Giovanni Masci, che sarà in panchina anche nella prossima stagione: «Abbiamo completato la procedura di iscrizione al campionato di Seconda, e questo è la prima certezza. Per il resto ci stiamo muovendo, in società non ci saranno variazioni significative, mentre per quanto riguarda il mercato giocatori stiamo valutando alcuni profili, anche se i reparti che vogliamo migliorare sono centrocampo e attacco».

Se nel mercato in entrata i nomi restano ancora segreti in attesa del nero su bianco, quello in uscita ha visto la partenza del bomber Matteo Ciogli, trasferitosi ad Amatrice e che dovrà sicuramente essere sostituito, anche se non sarà facile.

Un altro nodo importante da sciogliere per il Cittareale è quello relativo al campo di gioco. Già nella scorsa stagione, quello di Cittareale era occupato dalla Colonna Mobile dei Vigili Del Fuoco per fronteggiare l’emergenza sisma, aspetto che aveva spinto i biancoverdi a disputare le partite casalinghe ad Antrodoco.

«Credo che a breve il campo dei Vigili Del Fuoco verrà sgomberato - afferma Masci - anche se poi sarà necessario fare dei lavori che ci impediranno di giocare in casa anche in questa stagione. Per il campionato che verrà abbiamo scelto di giocare le partite casalinghe a Cittaducale».

Sarà dunque Cittaducale la nuova casa del Cittareale, costretto a sobbarcarsi una trasferta anche nelle partite casalinghe, anche se l’amore per il calcio ed il significato più profondo dello sport sanno abbattere ogni barriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA