Rieti, il Monte San Giovanni dopo
la salvezza punta a far crescere
i giovani. Parlano presidente
e allenatore. La rosa

Il Monte San Giovanni dopo aver conquistato la salvezza
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 19:20
RIETI - Una salvezza ottenuta con fatica, sudata ma meritata. Il Monte San Giovanni riparte proprio da qui, da un campionato sofferto ed intenso, da qualche incognita per il futuro e con una categoria da provare ancora a difendere.

A fare un bilancio della stagione biancoazzurra è il presidente Pietro Cianfa: «L’obiettivo era sicuramente quello di raggiungere la salvezza e lo abbiamo centrato. Quello che non volevamo era dover aspettare le ultime giornate e ottenerla con tutta questa sofferenza. La categoria l’abbiamo mantenuta, ora per il futuro ci sono alcune valutazioni da fare. In settimana mi riunirò con il resto della società per fare alcune valutazioni riguardo il futuro, abbiamo una squadra di calcio a 5 e alcuni ragazzi, ci impegneremo al massimo per portare avanti questo progetto. In base al budget a disposizione vedremo anche se e come ritoccare la squadra e se ci sarà la possibilità proveremo a fare qualcosa in più rispetto alla salvezza».

L’obiettivo è chiaro: reperire le risorse e tentare, se possibile, di alzare l’asticella. Da prossimo anno la società farà a meno di uno dei punti di riferimento, il dirigente Diego De Angelis, che ha rassegnato le sue dimissioni al termine della stagione.

Importanti anche le parole di mister Umberto Sestili: «Abbiamo lavorato con un gruppo giovane, qualcosa ci è mancato sicuramente anche perché abbiamo chiuso con la sesta miglior difesa del campionato. Di fronte ad una buona difesa ci è mancato un finalizzatore davanti che con i suoi gol poteva regalarci qualche punto in più. Noi siamo una piccola realtà che ha come obiettivo quello di salvarsi, avere una struttura cosi in un paese di settecento abitanti deve renderci orgogliosi. Per quanto riguarda il futuro non nascondo che c’è da cambiare qualcosa nell’atteggiamento dei ragazzi, la società fa tanti sforzi, me compreso, dobbiamo mettere tutti nelle migliori condizioni possibili per lavorare al meglio. Andremo avanti facendo un punto sulla rosa cercando di migliorare quanto fatto in questa stagione e facendo crescere i giovani».


LA ROSA

PORTIERI

Gianluca Graziosi

Gianmarco Mei

Armando De Silvestri

DIFENSORI

Daniele Angelucci

David Colasanti

Manolo Colapicchioni

Mattia Casciani

Simone Lattanzi

Marco Rosa

Massimiliano Mei

Simone Buonomi

CENTROCAMPISTI

Amadei Tiziano

Riccardo De Angelis

Gianluca Mei

Marco Agostinelli

Emiliano Tommasi

Massimo Aluffi

Cristian Filippi

ATTACCANTI

Tiziano Mei

Riccardo Feliciangeli

Nicolas Mariani

Enrico Bruni

Massimiliano Caprioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA