Rieti, due team lottano per la vetta,
sette squadre per la salvezza
Seconda: commenti XII ritorno

Atletico Canneto-Atletico Sabina
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 11:29
RIETI - Lotta alla salvezza infuocata. Il dodicesimo turno di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone C, lascia in archivio alcuni risultati pronti ad infiammare il finale di stagione. Nelle zone alte quasi tutto invariato : Poggio Nativo e Scandriglia vincono, confermandosi nelle prime due posizioni e battendo rispettivamente Brictense e Piazza Tevere. Torna in corsa per il terzo posto il Cagis Castelnuovo, che vince e approfitta dello scivolone interno dell’Atletico Canneto, sconfitto dall’Atletico Sabina.

Come detto però I movimenti più importanti arrivano nelle zone basse della classifica. Il Contigliano sbanca il campo di Antrodoco e costringe il Cittareale a guardarsi indietro, anche perchè I risultati che arrivano dagli altri campi non sono positivi. L’unica squadra a rimanere a secco è l’Azzurra Greccio , mentre Atletico Sabina e Monte San Giovanni strappano tre punti pesantissimi. Fermo anche Il Poggio San Lorenzo, attualmente penultimo, ma che ora ha il Monte San Giovanni lontano solamente due punti. In questa dodicesima giornata turno di riposo per lo Stimigliano.


RISULTATI E MARCATORI E COMMENTI, XII DI RITORNO, GIRONE C


Atletico Canneto - Atletico Sabina 1-3
Ceccarelli (AC), Vallone, Mencarelli, Donati (AS)

Marcello Fioravanti (allenatore Altletico Canneto) : “Una delle più brute partite giocate, sia in termini di voglia che di personalità. Colpa mia. Purtroppo il calico è crudele, adesso a noi non fa passare nulla, ma se non metti fame e voglia perdi. Risultato giusto”

Federico Paparozzi (vice president Atletico Sabina): “Primo tempo chiuso 0-0 con una occasione per parte. Nel secondo tempo, dopo aver trovato il vantaggio con Vallone, abbiamo colpito un legno e loro sono rimasti In dieci. Loro hanno pareggiato con un nostro uomo a terra restituendoci il gol, poi abbiamo chiuso la gara in ripartenza mentre loro cercavano di pareggiare”


Brictense – Poggio Nativo 2-3
Ciavattieri, D'Angeli, M. D'Annibale (P)

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): “Oggi eravamo chiamati ad un'impresa: su un campo difficile, contro un avversario agguerrito e simpatizzante per i nostri diretti concorrenti, ci siamo presentati con 5 assenze pesanti. Ed a fine primo tempo abbiamo perso, sotto 2 a 1, il nostro Paolucci. Ma questi ragazzi hanno un'anima, un cuore, un'identità ed un'unione indescrivibile, hanno capacità fisiche e tecniche al di sopra della norma. Li ringrazio uno ad uno, ma spendo due parole per due giovani grandi calciatori: Nicolas Curto e Gabri D'Annibale. Sono fiero di averli con me. Detto questo, un pensiero personale ad una donna unica: mia madre! Alleno dal 2001 e non l'ho mai fatto: oggi dedico questa vittoria a lei, che costante come un orologio svizzero mi segue partita per partita. Grazie mà, 3 punti importanti dedicati a te”


Cagis Castelnuovo - Poggio San Lorenzo 2-0
2 Sciarra (C)

Paolo Paulucci (dirigente Cagis Castelnuovo): “Bella vittoria, partita chiusa praticamente subito da un uno-due micidiale firmato da Sciarra. Per il resto non c’è stata praticamente partita, gestita magistralmente dai ragazzi. Complimenti a tutti”


Cittareale - Contigliano 1-4
2 Paris, Polletti, Dionisi (C)

Emiliano Aleandri (allenatore Contigliano): “Abbiamo avuto il merito di sbloccare subito la gara, che si è messa in discesa. Siamo stati bravi a concretizzare le occasioni avute che ci hanno permesso di ottenere tre punti importanti”


Monte San Giovanni - Nuova Casette 1-0
Bruni (M)

Luca Santoprete (dirigente Nuova Casette): “Partita chiusa con il risultato finale di 1-0 in loro favore ma senza sussulti da entrambe le parti”


Piazza Tevere - Scandriglia 1-6
Urbani (P), 2 Marchioni, Cann, Iovu, Marinangeli, Brizi (S)

Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere): “C’è poco da dire. Nella nostra storia mai un risultato cosi pesante in casa e me ne vergogno. Avevamo approcciato bene il primo tempo terminato con vantaggio di misura degli avversari. Nel secondo sono venuti fuori tutti i problemi che ci attanagliano, allenamenti a ranghi ridotti e persone svogliate. Serve un esame di coscienza ed una riflessione da parte della società in primis e poi anche da parte di allenatore e giocatori. Purtroppo i ragazzi di oggi non sanno cosa c’è dietro la partita domenicale,gli è tutto dovuto. Cercheremo comunque di fare il Massimo fino alla fine”.

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): “Partita giocata ed interpretata benissimo, faccio i complimenti a tutti I ragazzi ed alla società per la costanza, l’impegno e la serietà che esprimono ogni giorno e che sono lo specchio dei risultati che stiamo ottenendo in questo periodo. Inoltre ci tengo a fare I complimenti agli avversari per la sportività ed il loro atteggiamento”.


Santa Susanna - Azzurra Greccio 5-1
2 Cattorini, Angelucci, Mostarda, Leonardi (S), Pezzotti (A)

Danilo Renzi (allenatore Azzurra Greccio): “Santa Susanna ha meritato I tre punti ma il risultato è sicuramente amplificato da alcune decisioni arbitrali errate. Il rigore inesistente dal quale è scaturito il 2-0 è totalmente inesistente. A partita ormai decisa si sarebbero dovuti evitare interventi decisamente duri, anche questi mal giudicati dal direttore di gara, che hanno costretto un mio giocatore ad abbandonare il campo”


CLASSIFICA

Poggio Nativo 67

Scandriglia 65

Atletico Canneto 50

Cagis Castelnuovo 49

Brictense 42

Santa Susanna 38

Stimigliano 37

Piazza Tevere 34

Cittareale 27

Contigliano 24

Azzurra Greccio, Atletico Sabina e Nuova Casette 22

Poggio San Lorenzo 21

Monte San Giovanni 19
© RIPRODUZIONE RISERVATA