Rieti, Canneto terzo, bene
Piazza Tevere e P.S.Lorenzo
Seconda: commenti V di ritorno

La formazione dello Scandriglia
di Mattia Esposito
5 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:13 - Ultimo aggiornamento: 11:17
RIETI - Botta e risposta tra Poggio Nativo e Scandriglia. La squadra allenata da mister Domenici batte nell’anticipo l’Altetico Sabina e dedica al successo a Mattia Carboni. Vince anche lo Scandriglia, che si impone in casa contro l’Azzurra Greccio. Dopo due stop consecutivi torna al successo il Cagis Castelnuovo che batte la Brictense. Cercava il successo anche il Piazza Tevere, successo che arriva in casa contro il Monte San Giovanni. Bella partita tra Poggio San Lorenzo e Nuova Casette, ricca di gol e di emozioni e chiusa con il successo per 3-2 dei padroni di casa. Continua il momento magico dello Stimigliano, che vince ancora una volta e si conferma al quarto posto in classifica insieme al Cagis Castelnuovo. Al terzo posto c’è sempre l’Altetico Canneto, grazie al successo esterno sul campo del Contigliano. Turno di riposo per il Cittareale che in questa giornata avrebbe dovuto affrontare la Rufinese.


COMMENTI, GIRONE C, V DI RITORNO


Atletico Sabina - Poggio Nativo 1-4
Borriello (A), 2 Vanni, M.D'Annibale, Cacciamani (P)

Federico Paparozzi (vice presidente Atletico Sabina): “Partita ben giocata per la prima mezz'ora poi abbiamo incassato un 1- 2 sulle uniche occasioni create dal Poggio Nativo e l arbitro ci ha regalato l’ultima ora espellendo il portiere, poi indubbiamente la partita è diventata molto più complicata”

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): “Partita mai in dubbio. Sbloccata su una bella azione nostra dal nostro centravanti D'Annibale Manuel. Cinque minuti dopo l'arbitro un pò frettolosamente ha espulso il loro portiere. Da li abbiamo dilagato con 2 gol di Vagni ed un eurogol pazzesco di Cacciamani. È stata una settimana intensa per il gruppo e tutti hanno risposto bene. Ovviamente la nostra vittoria è dedicata a Mattia Carboni: tutti lo consideriamo il nostro giocatore più importante e ci sentivamo di fare 3 punti per lui e per la sua famiglia che sta vivendo un momento difficile.


Cagis Castelnuovo- Brictense 1-0
Sciarra (C)

Rino Donati (presidente Cagis Castelnuovo): “Prestazione di grande cuore. Nonostante le tante assenze i ragazzi hanno sfoderato una grande prova di squadra. Complimenti a tutti”


Piazza Tevere - Monte San Giovanni 2-1
Urbani, Loreti (P), Mei (M)

Stefano Salvini (allenatore Piazza Tevere): "La partita è stata ben interpretata dai miei ragazzi, passando in vantaggio dopo 10 minuti, abbiamo provato ad attaccare senza renderci molto pericolosi tra che in un'occasione non sfruttata con il primo tempo finito 1 a 0 per noi! Secondo tempo bloccato con gli ospiti che attaccano ma creano pericoli solo su palla inattiva, succede tutto nei minuti finali con il nostro raddoppio e il gol avversario. C'è da crescere ancora un po' ma la strada è quella giusta"

Diego De Angelis (dirigente Monte San Giovanni): “Nel primo tempo siamo stati un po in difficoltà non riuscendo a prendere le misure agli avversari, concedendo il gol su un errore di marcatura e producendo un solo tiro in porta, dove però abbiamo colpito un incrocio dei pali con Feliciangeli. Nel secondo tempo siamo stati bravi a pressarli alti e l'abbiamo messi in seria difficoltà producendo almeno 5/6 nitide occasioni da gol, colpendo anche una traversa con Tiziano Mei. Nei 3 miniti di recupero succede di tutto: secondo gol del Piazza Tevere in contropiede, alla ripresa del gioco accorciamo le distanze con Tiziano Mei e all'ultimo istante sfioriamo di nuovo il gol. Peccato. Si poteva fare meglio”


Poggio San Lorenzo- Nuova Casette 3-2
2 Di Filippo, Vacca (P)

Antonio Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo): “Partita da noi sbloccata dopo un calcio di rigore netto, sempre su calcio di rigore loro hanno trovato il pareggio. Il primo tempo si è chiuso sul 2-2, noi siamo nuovamente passati in vantaggio con Vacca prima del loro pareggio su un bellissimo gol. Nella ripresa, dopo l’espulsione di un giocatore del Casette, abbiamo trovato il gol partita”


Stimigliano - Santa Susanna 2-1
Tulli, Di Paolo (S)

Luigi Armagno (allenatore Stimigliano): “Sono doverosi i complimenti al Santa Susanna sia per l’ottimo calcio giocato a per la correttezza messa in campo.Dalla nostra sapevamo la loro forza in fase offensiva e l’hanno dimostrato in due frangenti colpendo un palo e una traversa e sfruttavano molto le ripartenze. Noi ci siamo coperti bene, abbiamo sviluppato delle ottime azioni e siamo arrivati molte volte al tiro.Vittoria importante in ottica classifica,bravi i ragazzi per la voglia e la determinazione che mettono in campo ogni domenica”


Scandriglia- Azzurra Greccio 2-1
Marinangeli, Marchioni(S), Berardi(A)

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): “Pronti via e al primo affondo siamo andati subito in vantaggio. A quel punto invece di continuare a fare la partita , e provare a chiuderla, abbiamo provato a gestirla, con buoni risultati per tutto il primo tempo.Nella ripresa abbiamo un po' mollato sia fisicamente che mentalmente ed abbiamo permesso ad un coreaceo avversario di rientrare in partita a 15 min dalla fine grazie ad una punizione.Da lì ci siamo resettati mentalmente e abbiamo cambiato marcia riportandoci in vantaggio a 5 dal termine con un goal rapina del ritrovato Marchioni. Buono il risultato ma dobbiamo ancora crescere in cinismo e concentrazione”

Danilo Renzi (allenatore Azzurra Greccio): “Basandosi sulla classifica, sui nomi e sulle nostre numerose assenze, non sarebbe dovuta esserci partita. In realtà abbiamo retto bene il campo senza soffrire particolarmente, nonostante due nostri cali di concentrazione, uno a inizio gara e uno nel finale, che hanno permesso le reti dei padroni di casa e compromesso il buon lavoro fatto in settimana. Da segnalare che dopo l' uno a uno ci sono volute due espulsioni per doppia ammonizione, dei miei giocatori, per indirizzare la gara”


Contigliano - Atletico Canneto 1-2
Paolucci (C), Bernardini, Splendori(A)

Federico Tulli (dirigente Contigliano): “Inizio equilibrato., poi cinque minuti di follia della difesa di casa regalano al Canneto il due zero. Grande punizione di Paolucci che accorcia le distanze. Secondo tempo di marca contiglianese con il Canneto che bada ad amministrare il vantaggio. Poca lucidità sotto porta per il Contigliano.. vittoria per un Canneto più lucido e solido. Nulla da dire sull'impegno dei nostri calciatori”

Marcello Fioravanti (allenatore Atletico Canneto): “Partita giocata a ritmi bassi ma non contava la forma ieri era importante la sostanza, è venuta e la portiamo a casa. Complimenti ai presenti”


CLASSIFICA

Poggio Nativo e Scandriglia 46

Atletico Canneto 38

Cagis Castelnuovo e Stimigliano 36

Brictense 32

Piazza Tevere 30

Santa Susanna 29

Cittareale 24

Poggio San Lorenzo 18

Azzurra Greccio 17

Contigliano 15

Nuova Casette 14

Monte San Giovanni 13

Atletico Sabina 8
© RIPRODUZIONE RISERVATA