Rieti, Piazza Tevere e Stimigliano corsare,
Greccio e Santa Susanna ok
Seconda: commenti XIV giornata

Rieti, Piazza Tevere e Stimigliano corsare, Greccio e Santa Susanna ok Seconda: commenti XIV giornata
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 11:56
RIETI - La capolista Poggio Nativo si aggiudica il big match della quattordicesima giornata contro il Cagis Castelnuovo, confermandosi in vetta alla classifica e avendo sempre una gara da recuperare. Bel successo esterno del Piazza Tevere che batte l’Atletico Sabina, decretando una delle tre vittorie esterne di questa giornata. Blitz anche per Atletico Canneto e Stimigliano che superano rispettivamente Nuova Casette e Poggio San Lorenzo. Non disputata causa impraticabilità del terreno di gioco la sfida tra Cittareale e Monte San Giovanni, mentre vincono in casa, oltre al Poggio Nativo, anche Azzurra Greccio e Santa Susanna. Grazie al successo sul Cagis il Poggio Nativo da una bella spallata al campionato, anche se la stagione è ancora molto lunga.

COMMENTI, XIV GIORNATA, GIRONE C

Atletico Sabina – Piazza Tevere 2-4
Borriello, Stefanangeli (A), Jamal, Urbani, Miniucchi, Arpinelli (P)
Federico Paparozzi (vice presidente Atletico Sabina) : “Abbiamo sicuramente commesso degli errori sui gol subiti, e su questo dobbiamo assolutamente lavorare, anche se siamo insoddisfatti della direzione arbitrale”
Stefano Salvini (allenatore Piazza Tevere): “Siamo finiti subito sotto, pareggiando su calcio di rigore. Cinque minuti dopo il pareggio abbiamo realizzato il gol del vantaggio, poi abbiamo sofferto le iniziative di un ottimo Atletico Sabina. Nella ripresa almeno venti minuti di grande equilibrio, poi abbiamo cercato la vittoria con grande insistenza. Voglio ancora fare i complimenti ai nostri avversari, è stata una partita fatta del calcio che ci piace, giocata e senza isterismi. L’Atletico non merita assolutamente la classifica che occupa”.

Azzurra Greccio – Brictense 2-1
Caffarelli, Silvestri (A)
Valerio De Angelis (portiere Azzurra Greccio): "Voglio solo fare i complimenti ai miei compagni di squadra, abbiamo dimostrato di essere un grandissimo gruppo, compatto e determinato, guidato da un bravissimo allenatore. Più che sull’aspetto tecnico, voglio concentrarmi sul grande carattere di un gruppo fantastico”

Nuova Casette – Atletico Canneto 1-3

Poggio Nativo – Cagis Castelnuovo 1-0
Ciavattieri (P)
Antionio Domenici (allenatore Poggio Nativo): “Partita sentita da parte nostra. Ci tenevamo a vincere ma sapevamo che era difficile. Loro sono i più forti che finora ho incontrato. Messi in campo benissimo e fisicamente molto brillanti. Abbiamo vinto noi ma loro meritavano almeno un punto. E poi con loro ci sono Mattia Ricci e Federico Giuliani: due giocatori illegali per la categoria.
Rino Donati (presidente Cagis Castelnuovo) : “Partita molto bella e maschia, abbiamo subito gol su un nostro errore difensivo. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, costruendo diverse occasioni da gol senza successo. Loro sono stati bravi e anche più fortunati, ma anche la fortuna fa parte del gioco”.

Poggio San Lorenzo – Stimigliano 1-3
Di Filippo (P), 2 Armagno, Balducci (S)
Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo): “Questa volta abbiamo offerto una buona prestazione, non meritavamo la sconfitta, sotto di 2-1 abbiamo cercato in tutti i modi il pareggio sbilanciandoci e loro hanno siglato il gol che ha chiuso la partita”

Santa Susanna – Contigliano 2-0
2 Angelucci
Massimo Peverato (presidente Santa Susanna): “Anche sullo 0-0 abbiamo avuto un paio di ottime occasioni, il nostro portiere non è mai stato impegnato, anche se abbiamo sbloccato solamente nel secondo tempo il risultato non è mai stato in discussione”


CLASSIFICA

Poggio Nativo 31

Atletico Canneto 26

Scandriglia 25

Cagis Castelnuovo 24

Piazza Tevere 23

Santa Susanna 22

Stimigliano 21

Brictense 17

Cittareale 15

Nuova Casette, Azzurra Greccio e Poggio San Lorenzo 14

Monte San Giovanni 10

Contigliano 9

Atletico Sabina 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA