Rieti, poker dello Stimigliano,
Contigliano vince il derby
Seconda: commenti X giornata

La squadra dello Stimigliano
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:39
RIETI - La decima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, lascia in eredità una classifica cortissima. Nelle posizioni di testa bene lo Scandriglia, che rifila un poker all’Atletico Canneto e si porta ad un solo punto dalla capolista Poggio Nativo, bloccata sul pareggio da un ottimo Santa Susanna. Finisce in parità la sfida tra Atletico Sabina e Santa Susanna, ma ciò che più colpisce sono le otto squadre raccolte in soli tre punti. Nuova Casette supera di misura Cittareale, Stimigliano fa la voce grossa contro Piazza Tevere, al secondo ko per 4-1 consecutivo in trasferta. Vincono di misura Contigliano e Poggio San Lorenzo, rispettivamente contro Azzurra Greccio e Brictense. Interrotta dopo otto minuti di gioco la gara tra Rufinese e Cagis visto che i padroni di casa, già scesi in campo con soli 8 uomini, subiscono un infortunio non disponendo più del numero di giocatori minimo per continuare la gara, il tutto quando il Cagis era già in vantaggio 2-0. Giovedi si disputeranno tutte le gare non giocate della quinta giornata di campionato, che andranno a modificare ancora una classifica davvero molto corta.


COMMENTI, X GIORNATA, GIRONE C


Atletico Sabina – Monte San Giovanni 1-1
Curzi (A), Mariani (M)

Federico Paparozzi (vice presidente Atletico Sabina): “Partita dai due volti. Ottimo l’approccio iniziale, con un primo tempo in cui abbiamo creato molto passando in vantaggio. Nella ripresa siamo andati in difficoltà, subendo il gol del pareggio”.

Gianluca Graziosi (capitano Monte San Giovanni): “Non abbiamo disputato una buona partita, specialmente nel primo tempo non siamo scesi in campo con la giusta determinazione, forse sottovalutando l’incontro. Nella ripresa siamo entrati in campo diversamente, colpendo anche una traversa e trovando il pareggio. Alla fine abbiamo provato a vincere la gara, ma l’arbitro ci ha negato un rigore nettissimo”.


Nuova Casette – Cittareale 2-1
2 Rosati (N), Ciogli (C)

Luca Santoprete (dirigente Nuova Casette): “Partita chiusa nel primo tempo e controllata poi nella ripresa, loro hanno accorciato le distanze negli ultimi minuti di gara, ma la partita non è mai stata in discussione”

Giovanni Masci (allenatore Cittareale): “Non abbiamo offerto una buona prestazione, siamo andati sotto 2-0 nel primo tempo, ma una volta accorciate le distanze non siamo riusciti a dare la zampata finale”.


Poggio Nativo – Santa Susanna 2-2
D’Angeli, Piermarini (P), De Dominicis e Colarieti (S)

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo): “Santa Susanna è sicuramente la squadra migliore vista fino a questo momento, compatta, determinata, aggressiva, intensa e corretta. Voglio fare i complimenti a loro per la grande correttezza dimostrata, meno al direttore di gara. Peggior arbitraggio da inizio stagione”.

Emiliano Mastroiaco (dirigente Santa Susanna): “Molto soddisfatto della prestazione della squadra, rimane l’amaro in bocca perché siamo andati due volte in vantaggio. Avevamo quasi la vittoria in pugno, rimane grande soddisfazione per la prova, peccato non sia arrivata la vittoria”.


Stimigliano – Piazza Tevere 4-1
2 Borgucci, 2 Armagno (S), El Hazmiri (P)

Luigi Armagno (allenatore Stimigliano): “Premiato un ottimo inizio di gara, siamo diventati subito padroni del campo dimostrando ottima sintonia soprattutto in fase offensiva”.

Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere): “Risultato tondo e giusto che rappresenta un approccio sbagliato alla gara. Loro hanno preso subito il comando chiudendo il primo tempo avanti 2-0. Speriamo che le prossime trasferte possano rappresentare un cambio di rotta”


Contigliano – Azzurra Greccio 1-0
Paris (C)

Federico Tulli (dirigente Contigliano): “Partita non spettacolare risolta da un episodio, loro hanno colpito anche due traverse. Vittoria importante che ci da un pizzico di continuità e di fiducia”.

Valerio De Angelis (portiere Azzurra Greccio): “Una partita in cui siamo stati superiori, colpendo anche due traverse, ma quando non fai gol diventa difficile fare risultato. Puniti nell’unica occasione in cui gli avversari si sono resi pericolosi”.


Poggio San Lorenzo – Brictense 2-1
Statuti, Aureli (P)

Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo): “La gara è stata tutto sommato equilibrata, noi meglio a centrocampo, dopo pochi minuti loro hanno colpito un palo. Ci siamo portati in vantaggio, sbagliando un calcio di rigore che poteva chiudere la gara, bravo il loro portiere a neutralizzarlo. Dopo il loro pareggio, arrivato secondo me in netto fuorigioco, siamo stati bravi a portare a casa il successo”,


Rufinese – Cagis Castelnuovo 0-2
Zuccari, Valentini (C)


Scandriglia – Atletico Canneto 4-1
Lupi, Ioannilli, Tancredi, Marinangeli (S), Chinzari (A)

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia): “Oggi dopo la sconfitta di domenica anche immeritata, i ragazzi sono scesi in campo con un grande atteggiamento, nonostante diverse assenze. Faccio loro i complimenti per come è stata interpretata la gara e per l’atteggiamento. Vittoria importantissima soprattutto per il modo in cui è arrivata”.

Marcello Fioravanti (allenatore Atletico Canneto): “Siamo stati in partita nel primo tempo, recuperando un gol regalato. Nella ripresa abbiamo regalato subito altri tre gol e la partita è praticamente finita”.


CLASSIFICA

Poggio Nativo 22

Scandriglia 21

Atletico Canneto, Santa Susanna, Cagis Castelnuovo e Nuova Casette 17

Brictense, Stimigliano, Piazza Tevere e Poggio San Lorenzo 14

Monte San Giovanni, Cittareale, Contigliano e Azzurra Greccio 9

Atletico Sabina 7

Rufinese -1
© RIPRODUZIONE RISERVATA