Rieti, vittorie d'oro per Poggio Mirteto,
Poggio Nativo e Piazza Tevere
Seconda: i commenti, XIV di ritorno

Una fase del match tra Poggio San Lorenzo e Poggio Mirteto
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Maggio 2016, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 12:29
RIETI - In Seconda categoria non sbagliano le prime della classe, vincono infatti sia Monteleone e Poggio Mirteto: decisiva l’ultima giornata ma tutte e due sono praticamente in Prima categoria. Poggio Nativo invece passa contro la Rufinese e conquista matematicamente il terzo posto grazie anche alla vittoria di Piazza Tevere contro Santa Susanna.


I COMMENTI, XIV DI RITONO, GIRONE C


CORVARO (21)-SCANDRIGLIA (31) 2-2
D. Carducci, M. Rosati (C), Cann, Tancredi (S)

Paolo Felli (allenatore Corvaro)
“Abbiamo dominato il primo tempo, dopo il 2-0 potevamo fare anche il gol 3-0. Invece poi ci siamo fatti recuperare, peccato perché sul gol del 2-1 c’è stato un errore dell’arbitro che non ha visto un fuorigioco netto”

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia)
“Dopo aver chiuso sul doppio svantaggio la prima frazione di gioco, nella ripresa cambiando qualche cosa siamo riusciti ad agguantare il pari, che a fine gara ci sta sicuramente anche stretto visto che abbiamo colpito 2 legni e sciupato un'altra grande occasione.Faccio i complimenti ai ragazzi che sono riusciti nel secondo tempo a reagire e a trovare la forza per andare a prendersi un meritato pareggio”


CASETTE (41)-AZZURRA GRECCIO (29) 2-2
Rosati, Cavolata, (C), M. Caffarelli, E. Silvestri (A)

Virgilio D’Annibale (allenatore Casette)
“Ho dato un po’ di spazio a chi ha giocato meno nel corso della stagione. In ogni caso siamo un po’ stanchi, in questa seconda parte di stagione abbiamo speso molte energie”

Danilo Renzi (allenatore Azzurra Greccio)
“Non è stata affatto una partita di fine stagione, lo dimostrano anche i dieci cartellini gialli che l’arbitro ha tirato fuori. Purtroppo noi facciamo sempre molta fatica a finalizzare il gioco che creiamo”


MONTE SAN GIOVANNI (28)-MDC CONTIGLIANO (37) 0-1
Orsini

Diego De Angelis (dirigenre Monte San Giovanni)
“La partita è stata brutta dal punto di vista tecnico perchè molto combattuta dal punto di vista agonistico, abbiamo preso gol ad inizio gara dall'unico tiro in porta fatto dal contigliano nell'intera partita. Abbiamo provato in tutti i modi a fare gol ma non ci siamo riusciti, specialmente nel secondo tempo quando abbiamo fatto un vero e proprio assedio: due salvataggi sulla linea, due belle parate di Giancarlo e un tiro uscito di pochissimo di Tommasi”

Walter Troiani (allenatore Monte San Giovanni)
“Abbiamo disputato un buon primo tempo senza correre grandi rischi, nella ripresa invece ci siamo chiusi un po troppo complice anche le due espulsioni che abbiamo rimediato”


MONTELEONE (62)-POSTA (31) 6-2
2 Ferretti, Angeloni, Sciarra, Sanesi, Ioannilli (M)

Antonio Sanesi (presidente Monteleone)
“E’ stata una partita a senso unico, abbiamo chiuso 4-1 il primo tempo. Aspettiamo domenica prossima, ci sarà da soffrire fino alla fine”


PIAZZA TEVERE (27)-SANTA SUSANNA (49) 1-0
Barbante

Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere)
“Nel primo tempo siamo partiti arrembanti e abbiamo segnato subito mentre loro non sono mai stati pericolosi. Nella ripresa la gara è stata più equilibata. Contentissimo per la salvezza ottenuta sul campo”

Antonello Cacchiarello (giocatore Santa Susanna)
“Siamo scesi un po’ tesi all’inizio e siamo andati subito sotto anche a causa di una nostra disattenzione, poi dopo però abbiamo colpito una traversa e sprecato almento tre occasioni nitide occasioni. Complimenti all’arbitro che è stato il migliore che abbiamo avuto durante tutta la stagione”


POGGIO SAN LORENZO (47)-POGGIO MIRTETO (61) 0-3
Di Rocco, 2 Pieroncini

Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo)
“Abbiamo fallito due grosse occasioni da rete sullo 0-0, di cui una davvero clamorosa. Poi invece hanno segnato un gol da antologia, obiettivamente abbiamo giocato più noi che loro ma sono stati più cinici, campionato sfortunato”

Marco Sautelli (dirigente Poggio Mirteto)
“Ottima prestazione, abbiamo ottenuto una vittoria pesante. Complimenti ancora a tutto il gruppo che sta dimostrando di volte lottare fino alla fine della stagione”


RUFINESE (8)-POGGIO NATIVO (53) 1-3
Paris (R), Mostarda, D’Angeli, Carconi (P)

Massimo Nobili (allenatore Rufinese)
“Oramai il campionato è andato però ce la siamo giocata come sempre. Fino all’1-2 siamo stati in partita, in ogni caso per loro ci sono stati due rigori molto dubbi, anche se uno l’hanno sbagliato”

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo)
“I ragazzi sono stati bravi fino alla fine, abbiamo perso tanti elementi per infortuni lungo la stagione. Oggi due grandissimi gol, uno di Mostrada e uno Carconi. Ci siamo meritati questo terzo posto, grazie anche alla società che ci è stata vicina”


Ha riposato: SALISANO (37)


CLASSIFICA

Monteleone 62

Poggio Mirteto 61

Poggio Nativo 53

Santa Susanna 49

Poggio San Lorenzo 47

Casette 41

Salisano e MDC Contigliano 37

Scandriglia e Posta 31

Azzurra Greccio 29

Monte San Giovanni 28

Piazza Tevere 27

Corvaro 21

Rufinese 8


PROSSIMO TURNO, XV DI RITORNO

Azzurra Greccio-Poggio San Lorenzo

MdC Contigliano-Piazza Tevere

Poggio Mirteto-Rufinese

Posta-Casette

Santa Susanna-Monteleone

Salisano-Corvaro

Scandriglia-Monte San Giovanni

Riposa: Poggio Nativo


GIRONE B

BARBARANO ROMANO (16)-STIMIGLIANO (49) 3-0

Luigi Armagno (allenatore Stimigliano)
“La partita è stata condizionata delle molte assenze visto che problemi di lavoro e di salute eravamo in 11 contati. La squadra ha dato il massimo ma non è bastato, nulla da buttare abbiamo delle ottime basi per ripartire da protagonisti il prossimo anno con qualche inserimento mirato”.

Prossimo turno, XV giornata di ritorno

Stimigliano-Bassano Romano
© RIPRODUZIONE RISERVATA