Rieti, prosegue la lotta per il primo
e il terzo posto, S.Susanna ci crede
Seconda: commenti XIII di ritorno

La squadra del Poggio Nativo
di Michel Saburri
5 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 12:12
RIETI - In Seconda categoria c’è sempre un punto a separare la capolista Monteleone dalla seconda Poggio Mirteto. Sempre più incerta la lotta per il terzo posto, Poggio Nativo (che riposerà all'ultima giornata) batte Poggio San Lorenzo (che domenica ospiterà Poggio Mirteto) che viene superato anche da Santa Susanna (che all'ultima giornata ospiterà il Monteleone). Nel girone B vince Stimigliano che è ad un punto dal secondo posto.


I COMMENTI, XIII DI RITORNO, GIRONE C


SCANDRIGLIA (30)-SALISANO (37) 0-0

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia)
“Partita non bellissima, ma equilibrata e molto corretta. Nel primo tempo abbiamo avuto il maggior possesso palla, senza riuscire a trovare la via del gol. Nella ripresa entrambe le squadre hanno cercato di vincerla, ma il risultato anche a causa di qualche decisione arbitrale non si è sbloccato, a mio avviso c'erano due rigori per noi e uno per loro e un gol non gol recriminato da salisano”

Riccardo Gerini (allenatore Salisano)
“Partita di fine stagione, tutto sommato giusto il pareggio per quanto visto in campo. Oramai c’è poco da chiedere a questo campionato”


AZZURRA GRECCIO (28)-MONTELEONE (59) 0-3
Ferretti, Dolari, Tosoni

Danilo Renzi (allenatore Azzurra Greccio)
“Il risultato probabilemente è troppo pesante. Ci abbiamo provato e a tratti abbiamo giocato bene ma ci è mancata un po’ di concretezza. Complimenti a loro che meritano la posizione in classifica che hanno”

Massimiliano Manganaro (allenatore Monteleone)
“Complimenti a tutti i ragazzi che stanno stringendo i denti e tirando fuori tutte le energie. Bella partita, nel primo tempo non è stato facile poi nella ripresa abbiamo controllato”


POGGIO NATIVO (50)-POGGIO SAN LORENZO (47) 3-0
2 Carconi, D’Angeli

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo)
“Partita dominata contro una squadra tosta che però è calata fisicamente dopo mezz'ora, gran partita di D'Angeli, Di Casimirro e Bonifazi. Oggi ho visto lo spirito che serviva. Un grosso applauso alla nostra società che mi è stata vicina in settimana, un grazie di cuore da parte mia al dirigente Danilo Guidi, una risorsa importantissima per Poggio Nativo, che non mi ha mai abbandonato in questo lunghissimo anno”

Paolo Lucioli (presidente Poggio San Lorenzo)
“Abbiamo preso subito due gol su due grosse disattenzioni. Poi ci siamo svegliati e ci siamo buttati in avanti per recuperare ma chiaramente era difficile ribaltare il risultato. Peccato perché in due partite abbiamo complicato la stagione"


POSTA (31)-PIAZZA TEVERE (24) 0-0

Andrea Teofili (allenatore Posta)
“Non è stata una gran partita, oramai siamo davvero a fine campionato. Nessuna delle due squadre meritava la vittoria, giusto il pareggio”

Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere)
“Nel primo tempo giusto il pareggio, il secondo invece meritavamo di più in quanto abbiamo avute tre occasioni da gol. Come si dice nella boxe, ai punti avremmo vinto noi ma se non la butti dentro, c’è sempre da rammaricarsi. Comunque un buon punto su un campo difficilissimo con quella pioggia. Un ringraziamento a quei coraggiosi tifosi che ci hanno seguito in trasferta”


SANTA SUSANNA (49)-MONTE SAN GIOVANNI (28) 2-1
Moronti, G.
Colarieti (S), Giuliani (S)


Emiliano Mastroiaco (allenatore Santa Susanna)
“E’ stata una partita dura, loro se la sono giocata fino alla fine. Nel primo tempo eravamo contratti forse perché sapevamo di dover vincere a tutti i costi. Nella secondo tempo siamo andati meglio, stiamo facendo campionato incredibile ma sappiamo che sarà dura”

Umberto Sestili (allenatore Monte San Giovanni)
“Eravamo undici contati ma nonostante questo abbiamo giocato bene chiudendo il primo tempo 0-0. Nella ripresa abbiamo pagato una disattenzione e siamo andati sotto e poi siamo rimasti ingenuamente in dieci ma siamo lo stesso riusciti a pareggiare. Purtroppo poi è arrivato il loro gol e a quel punto era difficile recuperare. Ho fatto lo stesso i complimenti ai miei perché ce la siamo giocata alla pari”


MDC CONTIGLIANO (34)-CORVARO (20) 3-2
2 F. Paolucci, G. Paolucci (C), Di Cesare, Tempesta (C)

Walter Troiani (allenatore Contigliano)
“Bella vittoria, il risultato poteva essere più rotondo visto che abbiamo sprecato molte occasioni da rete. Puntiamo a chiudere al meglio la stagione”

Antonello D’Ascenzi (presidente Corvaro)
“Il campo era al limite della praticabilità per cui non era facile giocare. Ce l’abbiamo messa tutta ma è un periodo che ci gira tutto male”


POGGIO MIRTETO (58)-CASETTE (40) 2-0
2 Gulino

Marco Sautelli (dirigente Poggio Mirteto)
“Vittoria meritata. Fiero e orgoglioso di questo gruppo che mostra sempre tenacia, orgoglio e attaccamento alla maglia sposando un progetto di solo cuore e assolutamente privo di rimborsi. Grazie anche ai nostri sostenitori sempre presenti sia in casa che fuori protagonisti assoluti di questo doppio salto di categoria”

Virgilio D’Annibale (allenatore Casette)
“La gara si può riassumere così: noi tre pali e loro due gol. Ma va bene lo stesso così, ci serve anche questo per la nostra crescita. Ora vogliamo due vittorie per chiudere un ottimo girone di ritorno”


Ha riposato: RUFINESE (8)


CLASSIFICA

Monteleone 59

Poggio Mirteto 58

Poggio Nativo 50

Santa Susanna 49

Poggio San Lorenzo 47

Casette 40

Salisano 37

MdC Contigliano 34

Posta 31

Scandriglia 30

Azzurra Greccio e Monte San Giovanni 28

Piazza Tevere 24

Corvaro 20

Rufinese 8


PROSSIMO TURNO, XIV DI RITORNO

Corvaro-Scandriglia

Monte San Giovanni-MDC Contigliano

Monteleone-Posta

Casette-Azzurra Greccio

Piazza Tevere-Santa Susanna

Poggio San Lorenzo-Poggio Mirteto

Rufinese-Poggio Nativo.

Riposa: Salisano


GIRONE B

STIMIGLIANO (49)-VEJANESE (18) 3-0
2 Armagno, Marzi

Luigi Armagno (allenatore Stimigliano)
"Si è messa subito bene loro mai pericolosi e noi bravi a chiudere la pratica. La classifica parla di 4 squadre in 2 punti, il secondo posto è alla portata ora serve inteligenza e nervi saldi”
© RIPRODUZIONE RISERVATA