Rieti, lotta aperta per 1° e il 3° posto,
cresce Santa Susanna
Seconda: i commenti, XI ritorno

La formazione del Santa Susanna
di Michel Saburri
5 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 12:50
RIETI - A 4 giornate dal termine sono sempre due i punti che separano Poggio Mirteto e Monteleone in vetta alla classifica di Seconda categoria. Per il terzo posto vittoria pesantissima del Santa Susanna contro Salisano. Nel giro di quattro punti ci sono Poggio Nativo, Poggio San Lorenzo e appunto Santa Susanna ma le ultime due hanno già riposato quindi il distacco potrebbe essere ulteriormente ridotto.


COMMENTI, XI DI RITORNO, GIRONE C


AZZURRA GRECCIO (28)-MONTE SAN GIOVANNI (25) 1-0
Galloni

Danilo Renzi (allenatore Azzurra Greccio)
“Siamo andati in vantaggio grazie a un gran bel gol di Galloni. La vittoria che poteva essere più rotonda, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Tre punti meritati, la partita è stata maschia ma corretta”

Umberto Sestili (allenatore Monte San Giovanni)
“Rispetto alle ultime uscite c’è stato un netto passo indietro, partita non bella, molto nervosa. Il loro gol è nato da un nostro disimpegno errato poi non ci sono state altre grosse occasioni da entrmabe le parti”


POGGIO NATIVO (47)-MONTELEONE (53) 2-2
F. Di Casimirro, D’Angeli (P), Tosoni, Ferretti (M)

Antonio Domenici (allenatore Poggio Nativo)
“Siamo andati sotto dopo appena un paio di minuti poi abbiamo sbagliato il rigore del possibile pareggio. Chiuso il primo tempo sotto 0-2, nella ripresa abbiamo premuto tantissimo e siamo riusciti a pareggiare sfiorando anche il gol della vittoria”

Antonio Sanesi (presidente Monteleone)
“C’è tanto rammarico perché eravamo in vantaggio di due gol nel primo tempo, poi alla fin fine visto il risultato del Poggio Mirteto diciamo che va bene anche così. Complimenti a tutto il Poggio Nativo per l’accoglienza che abbiamo ricevuto”


POGGIO MIRTETO (55)-PIAZZA TEVERE (20) 3-3
Villanucci, Nobili, Pieroncini (P), Sebastiani, Colasanti, Fantacci (P)

Daniele D’Ambrogio (allenatore Poggio Mirteto)
“Grande sofferenza, perdevamo 3-1 poi abbiamo pareggiato e in pieno recupero abbiamo rischiato anche di vincere. Abbiamo preso due gol un po’ ingenui ma con grande carattere abbiamo recuperato”

Cristian Scossa (dirigente Piazza Tevere)
“Il pareggio alla fine è il risultato più giusto, complimenti al nostro portiere. Ce la siamo giocata con tutte le prime della classe. Gran bella prestazione peccato perché eravamo in vantaggio di due gol fino quasi alla fine”


POSTA (30)-CORVARO (20) 1-0
Aureli

Andrea Teofili (allenatore Posta)
“Tre punti che ci volevano soprattutto per il morale dopo un periodo un po’ nero. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, nella ripresa siamo un po’ calati soffrendo anche in superiorità numerica ma siamo riusciti lo stesso a portare a casa la vittoria”

Antonello D’Ascenzi (presidente Corvaro)
“Al di là della sconfitta sono rimasto molto deluso dell’atteggiamente dei loro tifosi che ci hanno dato dei vigliacchi per i fatti relativi alla gara tra Fiano e Salto Cicolano. Siamo due società diverse ma siamo della stesso paese e ci teniamo a dire che condividiamo il comportamento che hanno avuto società e tifosi del Salto Cicolano durante e dopo la gara contro Fiano Romano. Ribadisco poi che da noi episodi come quello capitato a Fiano non sono mai successi, tra l’altro lo scorso anno abbiamo vinto anche il premio disciplina”


SANTA SUSANNA (43)-SALISANO (36) 1-0
Cerafogli

Emiliano Mastroiaco (allenatore Santa Suanna)
“E stata una partita difficile, siamo stati bravi a sbloccare subito la gara, poi abbiamo gestire il risultato. Sempre tante assenze, stiamo facendo il massimo. Giochiamo domenica dopo domenica cercando di fare il massimo”

Alessandro Cacciamani (giocatore Salisano)
“Sono passati subito in vantaggio dopo 5 minuti, abbiamo avuto qualche occasione nel primo tempo con Neri e Turchetti però non siamo stai cinici sotto porta. Nel secondo tempo sono stati bravi a mantenere il risultato fino alla fine”


RUFINESE (8)-CASETTE (37) 0-4
Cavalli, Miluzzi, Parisi, Gunnella

Virgilio D’Annibale (allenatore Casette)
“E’ stata una partita tranquilla, loro sono stati pericolosi solo nei primi minuti di gioco dopodiché abbiamo preso le misure e abbiamo controllato la gara senza problemi”

Massimo Nobili (allenatore Rufinese)
“Ottimo primo tempo, abbiamo sfiorato il gol in almeno tre occasioni, loro in vantaggio sull'unica palla gol peraltro inattiva. Poi nel secondo non abbiamo più fatto niente per riprendere il risultato e per loro è stato un gioco chiudere senza grossi problemi”


MDC CONTIGLIANO (28)-SCANDRIGLIA (29) 1-0
F.
Paolucci


Walter Troiani (allenatore Contigliano)
“Sono molto soddisfatto, in questo momento della stagione considerando anche le condizioni climatiche e i pochi allenamenti di qualcuno non era facile. Partita molto corretta a dispetto delle espulsioni che ci sono state”

Davide Colantoni (allenatore Scandriglia)
“Continuiamo a essere poco incisivi e a sbagliare troppo sotto rete. Inoltre quel poco, anzi pochissimo, che concediamo all'avversario viene trasformato sempre tutto in oro! Partita comunque corretta, ma gestita male, con presunzione e protagonismo da un arbitro mai all'altezza, che ha fatto finire la partita 9 contro 9 senza che ci fosse stato un solo episodio di rilievo”


Ha riposato: POGGIO SAN LORENZO (44)


CLASSIFICA

Poggio Mirteto 55

Monteleone 53

Poggio Nativo 47

Poggio San Lorenzo 44

Santa Susanna 43

Casette 37

Salisano 36

Posta 30

Scandriglia 29

MdC Contiligliano e Azzurra Greccio 28

Monte San Giovanni 25

Corvaro e Piazza Tevere 20

Rufinese 8


PROSSIMO TURNO

Corvaro-Santa Susanna

Monte San Giovanni-Posta

Monteleone-Poggio Mirteto

Casette-Poggio Nativo

Piazza Tevere-Azzurra Greccio

Poggio San Lorenzo-Rufinese

Salisano-MdC Contigliano

Riposa: Scandriglia


GIRONE B

CIVITACASTELLANA (30)-STIMIGLIANO (46) 1-3
2 F. Armagno, Del Frate

Luigi Armagno (allenatore Stimigliano)
“Siamo andati subito in svantaggio ma la squadra ha risposto alla grande non era facile dopo la delusione di domenica contro il Tre Croci, un applauso va ai senatori della squadra che hanno avuto la capacità di non far disunire la squadra nel momento di difficoltà”

Prossimo turno, XII giornata di ritorno:

Riposa Stimigliano
© RIPRODUZIONE RISERVATA