Rieti, Poggio Mirteto espugna Corvaro
Doppio derby d'alta quota
Seconda: tutto sulla IX giornata

Una fase di Corvaro-Poggio Mirteto
di Michel Saburri
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 17:32
RIETI - In Seconda Poggio Mirteto espugna Corvaro e va in fuga. Domani (domenica) invece scenderanno in campo tutte le altre, spiccano i due derby sabini Monte San Giovanni-Poggio Nativo e Monteleone-Poggio San Lorenzo. Salisano invece ospiterà Azzurra Greccio mentre Santa Susanna andrà a far visita al Contigliano, in chiave salvezza sfida delicata tra Scandriglia e Posta. Nel girone B Stimigliano giocherà in casa contro Doc Gallese.


ANTICIPO IX GIORNATA, GIR. C


CORVARO (13)-POGGIO MIRTETO (21) 0-2
Ottaviano e Pezzotti


PROGRAMMA GARE


SALISANO (16)-AZZURRA GRECCIO* (9)
(domenica alle 11, Rosati di Roma2)

Il Salisano dopo un avvio di stagione entusiasmante ha un po’ perso il ritmo e nelle ultime due gare ha ottenuto un solo punto. Gli ospiti hanno bisogno di una vittoria per non perdere il treno decisivo e provare ad inserirsi nella lotta per i primi posti in classifica.


SCANDRIGLIA* (5)-POSTA (8)
(domenica alle 11, Papagno di Roma2)

I padroni di casa inseguono la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta poco meno di un mese fa proprio in casa contro la Rufinese, da allora infatto sono arrivati due sconfitte consecuitve. Gli ospiti invece cercheranno di capire se la vittoria ottenuta contro Contigliano è stata sufficiente per uscire dal tunnel.


MONTE S.GIOVANNI (16)-POGGIO NATIVO (13)
(domenica alle 14.30, Masci di Roma2)

I padroni di casa inseguono la quarta vittoria consecutiva, sarebbero tre punti fondamentali per continuare a lottare per i primi posti ma soprattutto condannerebbero il Poggio Nativo ad un difficile rimonta. Gli ospiti infatti sono reduci da due pareggi consecutivi (entrambe 2-2) e hanno assoluto bisogno di una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni.


MONTELEONE* (16)-POGGIO SAN LORENZO (10)
(domenica alle 14.30, Lanzellotto di Roma2)

I padroni di casa tornano a giocare dopo due turni di stop, prima il riposo e poi la pioggia hanno infatti fermato la corsa del Monteleone che finora è l’unica squadra imbattuta del girone C. Il Poggio San Lorenzo domenica scorsa è tornato al successo dopo tre sconfitte consecutive e non può permettersi ulteriori passi falsi.


MDC CONTIGLIANO (4)-SANTA SUSANNA (11)
(domenica alle 14.30, Cirillo di Roma1)

I padroni di casa hanno assoluto bisogno di punti per cercare di uscire il prima possibile dalla zona salvezza, anche Santa Susanna però punterà alla vittoria, servono i tre punti per riavvicinarsi alle prime della classe, c’è il rischio arrivare a metà stagione senza più obiettivi da raggiungere.


PIAZZA TEVERE (4)-RUFINESE (2)
(domenica alle 14.30, Laurenza di Tivoli)

Derby tra Piazza Tevere e Rufinese. I padroni di casa in campionato sono in crisi di risultati e hanno ottenuto solo un punto dopo la vittoria alla prima giornata. Per gli ospiti una partenza difficile come ci si aspettava, serve una vittoria soprattutto per il morale in attesa di qualche innesto dal mercato invernale.

Riposa: CASETTE* (6)


LA CLASSIFICA

Poggio Mirteto 21
Monteleone*, Monte San Giovanni e Salisano 16
Corvaro e Poggio Nativo 13
Santa Susanna 11
Poggio San Lorenzo 10
Azzurra Greccio* 9
Posta 8
Casette* 6
Scandriglia* 5
Piazza Tevere e MdC Contigliano 4
Rufinese 2

* una gara da recuperare


GIRONE B


STIMIGLIANO (11)-DOC GALLESE (16)
(domenica alle 11, Palmeri di Roma1)

Gara da vincere per Stimigliano, tre punti per scalare la classifica contro una diretta concorrente per il salto di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA