Rieti, Scuola calcio Cantalice
«Col Frosinone progetto a lungo
termine». E al Gudini lavori spediti

Il Gudini e la città dall'alto
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2017, 11:23
RIETI – Il Cantalice rafforza il suo già saldo rapporto con il Frosinone. Il club ciociaro ha già eletto la storica società biancorossa – che si appresta ad avere casa anche in città nel Gudini in corso di ammodernamento da parte di Lodovici - Polo Autorizzato.

«Da Frosinone hanno definito il rapporto con Cantalice a lungo termine – spiega il responsabile delle giovanili del Cantalice, Eusebio Dionisi – così il legame con il Cantalice rinsaldato». Importante che a metà luglio il Frosinone utilizzi il Terminillo e il suo campo d’altura per il ritiro pre-campionato: il club ciociaro coglierà l’occasione per mostrare il lavoro di squadra e tecnici agli allenatori e al personale del polo autorizzato cantaliciano.

«Il Frosinone – assicura Eusebio Dionisi – continuerà il suo grande lavoro a Cantalice, con incontri dedicati ai ragazzi e ai loro allenatori. Per due mesi – spiega ancora il responsabile – saremo al Perseo per farci conoscere e per far conoscere il nostro progetto, che non riguarda solo il calcio ma la sfera psico-sociale di ogni ragazzo o bambino sportivo. Al Perseo ci saremo dal lunedì-venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Il sabato mattina dalle 10 alle 12».

La scuola calcio del Cantalice, Federico Dionisi, oltre agli impianti cantaliciani, beneficerà del Gudini, sempre più pronto: in questi giorni si sta ultimando il manto su cui posare il sintetico. Per Lodovici i lavori vanno spediti e lo si nota dal movimento registrato sul campo. Una volta pronto il campo sarà a disposizione degli sportivi e sarà una nuova casa per il Cantalice.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA