Santa Rufina: per gli studenti di quinta chiude in bellezza l'anno scolastico

Santa Rufina: per gli studenti di quinta chiude in bellezza l'anno scolastico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Giugno 2023, 16:27

RIETI - Negli ultimi anni nel mondo della scuola, a causa della pandemia, molti momenti di gioia e condivisione sono andati perduti.

Allegria e voglia di stare insieme non sono mancati però tra le pareti della quinta della scuola primaria di Santa Rufina, dell’Istituto Comprensivo Valle del Velino, dove l’anno scolastico 2022 -2023 si è chiuso in bellezza, giovedì scorso, con gli studenti impegnati a festeggiare il traguardo di un capitolo importante delle loro vite.

“Per tutto l’anno abbiamo cercato di far recuperare loro tante esperienze perse negli anni passati – raccontano le insegnanti Elisabetta Faraglia, Arianna Fattori, Anna Iacoboni, Emanuela Fornari, Marta Fabi e Donatella De Sanctis – Abbiamo concluso un bel percorso di studi, fatto di cinque anni insieme.

La festa per l’ultimo giorno è stata organizzata insieme ai bambini e ha coinvolto anche le famiglie, in festeggiamenti e balli”.

I venti alunni della V A hanno ricevuto un diploma di congedo e una cornice personalizzata, con una poesia che li invita a trovare il tempo per dedicarsi a ciò che davvero è importante nella vita.

Per gli studenti, invitati dalle docenti a fare della loro vita un sogno e di un sogno la realtà, è giunto ora il momento di godersi la bella stagione in arrivo, prima dell'inizio di un nuovo ciclo di studi.

Un plauso alle insegnanti, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel supportare gli studenti in questi anni complicati, anche attraverso un sostegno emotivo e motivazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA