Santa Rufina: in festa l'asilo Santa Chiara tra recital e gite. Foto

Santa Rufina: in festa l'asilo Santa Chiara tra recital e gite. Foto
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 15:11

RIETI - Rappresentano un punto di riferimento per la comunità di Santa Rufina, nel comune di Cittaducale, le suore dell’Immacolata di Santa Chiara, che con la loro dedizione hanno accompagnato e visto crescere intere generazioni.

 

Oggi la superiora suor Elisa, insieme a Geltrude, Rosemarie, Evangeline e Nerisa, continuano l’attività iniziata negli anni della guerra, educando una quarantina di bambini.

Ieri le suore hanno capitanato un bel gruppo di famiglie che si è recato in gita alla Città della Domenica, a Perugia.

I piccoli alunni della scuola dell’infanzia Santa Chiara hanno vissuto una fantastica giornata alla scoperta del mondo degli animali e delle fiabe.

Hanno corso, si sono arrampicati, persi in un labirinto, rotolato dentro la pancia di un drago, giocato agli indiani, visitato castelli incantati. Hanno poi ammirato il coinvolgente spettacolo di falconeria.

Soddisfatti i genitori, che hanno sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalle suore nell’educazione dei propri figli, ripetendo quanto avevano già affermato in occasione della recita di fine anno, basata sul musical "Forza venite gente", svoltasi al centro pastorale di santa Rufina.

In quella occasione la responsabile delle scuole cattoliche Simona Santoro, insieme al parroco don Emmanuele, hanno dato il benvenuto a genitori, fratellini, nonni e ai tanti intervenuti in una sala gremita.

In prima fila anche il sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli, l’assessore Veronica Sequino e don Savino, padre generale della congregazione don Minozzi.

Tanta l'emozione tra i piccoli attori, che hanno indossato i panni di San Francesco, dei frati, di santa Chiara e della cenciosa.

Emozionate anche le mamme, che hanno preso parte al pomeriggio di festa esibendosi in una divertente performance.

La responsabile della scuola suor Elisa ha poi consegnato ai più grandi, che a settembre frequenteranno la scuola primaria, un diploma.

Al termine tutti si sono spostati nei locali dell'asilo per un ricco rinfresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA