Rieti, Samb-Lecce, il playoff
dei reatini finisce 1-1: Vallocchia
vicino al gol, tifo per Pacilli,
Pezzotti sostiene dalla panchina

Andrea Vallocchi, vicino al gol
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2017, 09:34 - Ultimo aggiornamento: 17:37
RIETI – Finisce in parità il primo confronto degli ottavi playoff di Lega Pro tra due squadre che in tutto vantano tre reatini. Samb e Lecce, al Riviera delle Palme, si fermano sull’1-1: a bomber Mancuso risponde Caturano in cinque minuti (tra 2’ e 7’ della ripresa) e tutto è rinviato a mercoledì per decidere la squadra che passerà ai quarti; si giocherà al Via del Mare.

Un’occasione bellissima per i tre reatini in forza a rossoblù e giallorossi. Mario Pacilli, giocatore del Lecce nato a L’Aquila e cresciuto a Torano, potrà contare sul calore del suo pubblico, in un catino come quello pugliese, davvero rovente. Domenica ha giocato da esterno d’attacco nel 4-3-3; dall’altra parte Andrea Vallocchia e Marco Pezzotti saranno scortati da tanti tifosi rossoblù, per una gara storica. Nell’ultimo match, tra le fila Samb in evidenza Andrea Vallocchia – oggi è il compleanno per regalo dal club ha ricevuto il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2020 – mentre capitan Pezzotti è rimasto in panchina; per il ragazzo di Cittaducale anche un importante tiro al 37’, quando già le squadre erano sull’1-1.

“Abbiamo fatto una grande prestazione tutti, attentissimi in fase difensiva contro uno squadrone e bene in fase offensiva – ha detto Vallocchia nel dopogara – abbiamo avuto belle occasioni, meritavamo qualcosa in più. Il mio tiro? Fosse stato un paio di centimetri più basso, sarebbe stato gol... c’ho sperato. Ma ora andiamo a Lecce per cercare di passare il turno. Ce lo meritiamo dopo la gara d’andata e il campionato fatto”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA