Ztl, la giunta non riapre via Cintia
L'Ascom indice la serrata generale

Nella foto via Cintia
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2013, 20:38
RIETI - La giunta comunale ci ripensa sulla riapertura mattutina di via Cintia dalle 8 alle 14 e l’Ascom si infuria. Tanto che i commercianti, anche quelli non iscritti, non ci stanno più e, contro l’amministrazione e la sua idea di ztl, lanciano una nuova forma di protesta.



Oggi dalle 18.30 luci spente e serrande abbassate in tutte le attività del centro storico. Una città listata a lutto, come reazione ad uno stucchevole via vai di proposte e controproposte partite da Palazzo di Città sulla possibile riapertura mattutina di via Cintia, mai tradottesi in fatti concreti. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la richiesta, fatta dal Comune ai commercianti, di accettare totalmente e in maniera incondizionata il nuovo piano del traffico. Una vera e propria dichiarazione di guerra.



Sul piede di guerra anche i residenti per la questione dei paletti in centro storico. Avenano chiesto di togliere quelli d via del Duomo, l'assessore Ubertini ha invece tolto quelli di via San Pietro Martire.



TUTTI I PARTCOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MERCOLEDI' 30 OTTOBRE

© RIPRODUZIONE RISERVATA