Rieti, nuova settimana in zona arancione: regole e divieti nel Reatino fino al 25 aprile

Controlli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Aprile 2021, 00:10

RIETI - Scatta una nuova settimana in zona arancione per il Lazio, inclusa la provincia reatina, sul fronte delle misure anticontagio. Le parziali ed eventuali riaperture scatteranno - in caso di conferma dei valori da zona gialla - da lunedì 26 aprile.

Per la settimana che prende il via oggi e fino a domenica 25 aprile, a Rieti e provincia sono in vigore le stesse misure della settimana appena conclusa. Sullo sfondo, rimane il "coprifuoco" dalle 22 alle 5 e il divieto di spostamento tra regioni. Ci si può spostare liberamente ma solo nel proprio Comune. Possibile spostarsi fuori dal proprio Comune nei paesi fino a 5.000 residenti, ma in un raggio di 30 chilometri e non verso il capoluogo. Per esempio, da Antrodoco, si può andare a Cittaducale, ma non a Rieti 

Ci si può sempre muovere per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità.  È comunque sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Per spostarsi nel proprio comune, tra le 5 e le 22, non serve autocertificazione.

Bar e ristoranti sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22 (per i bar fino alle 18) e per la consegna a domicilio

Negozi aperti, inclusi parrucchieri ed estetisti. Nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole, sempre aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA