Al Ciuffelli oggi si chiude
la Coppa Città di Rieti
Si lotta per conquistare il trofeo

Vittorio Pinni e Paola Lanzieri
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Agosto 2016, 10:59

RIETI - Era una giornata anomala. Una di quelle dove, serpentino, si annida il dubbio se il volo a vela sia realmente la propria passione o, più semplicemente, se si sia dei veri agonisti o grandi amanti senza velleità sportive. Due temi corti da neanche due ore ciascuno e una giornata grigia, spenta, con rovesci segnalati già al mattino sul Gran Sasso e nella zona di Foligno e la copertura che fa partire tardi il riscaldamento: ma con l’incombenza dei temporali in zona non si può aspettare troppo, bisogna decollare prima che si può. Le aree task assegnate sono minime, 130 i km minimi per pizzicare le circonferenze e tornare subito indietro: a scoraggiare sono forse i pochi punti in palio, minori per la più breve lunghezza dei task.
 

Luca Urbani stravince in Gruppo 1, quando soltanto al terzo giorno si era concesso il lusso di un secondo posto di giornata: confermati i timori di Vittorio Pinni e Paola Lanzieri (in foto) nei confronti di un volo atipico, scivolando ottavi e con un bottino di pochissimi punti, che però li aiuta nel mantenere il distacco da Urbani in classifica generale, in vista dell’ultima giornata.
 

Dopo il secondo posto di giovedì, è tornato invece il momento fortunato per il toscano Sandro Montemaggi: ma non basta, Alvaro De Orleans resta in vetta, con pochi punti a separarlo da Alberto Sironi e Giorgio Galetto, entrambi, oggi, a caccia della zampata finale nell’ultima giornata di gara.
 

Task e classifiche all’indirizzo: http://www.soaringspot.com/en_gb/coppa-citta-di-rieti-2016-rieti-2016/

© RIPRODUZIONE RISERVATA