Rieti, Allianz sconfitta al tie break,
Quattro Strade Cittaducale ko.
Prima Divisione: III giornata

Allianz
di Giulia Moroni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Novembre 2017, 09:52 - Ultimo aggiornamento: 09:58
RIETI - Rimedia un solo punto nella terza giornata del girone B di Prima Divisione l’Allianz Servizi Assicurativi che dopo aver subito due set dall’Orizzonte Sport porta al tie- break il match cedendo sul finale 3-2. Pesante sconfitta in casa per il Team Volley Quattro Strade Cittaducale battuto 0-3 dal Dream Team Roma.

ALLIANZ SERVIZI ASSICURATIVI RIETI

L’Allianz Servizi Assicurativi Rieti torna sconfitto per 3-2 dalla trasferta romana con L’Asd Orizzonte Sport che al quinto set si impone sulle reatine 3-2 (25-15, 25-11, 18-25, 23-25, 15-7). Le amarantocelesti vengono subito messe a dura prova dalle padrone di casa, più incisive e determinate che senza problemi chiudo i primi due parziali. Ottima la reazione di Galasso e compagne che sotto di due set rimontano con grinta e ottimi spunti nel gioco e conquistano il terzo replicando anche nel quarto dove l’Orizzonte non riesce a concretizzare e riprendere in mano il risultato continuando a subire. Le reatine costringono la formazione romana agli straordinari che non si perde d’animo e dopo aver lasciato spazio alle amaratocelesti conquistano la vittoria chiudendo: 15-7.

È il primo punto per l’Allianz Rieti dopo tre giornate di campionato, importante per ripartire per questa stagione come afferma il presidente Alessandro Mezzetti: “Mi sembra che si stia lavorando sulla giusta direzione. Le ragazze stanno crescendo e la squadra si sta ambientando in questo nuovo contesto. Ad un gruppo giovane non gli si può certo chiedere di vincere subito. Ci vorranno le tempistiche giuste”.

Il prossimo impegno è previsto per sabato 25 novembre alle 16.30 nella palestra della scuola media di Vazia contro la Fenice Arancio con tre vittorie consecutive all’attivo.

TEAM VOLLEY QUATTRO STRADE CITTADUCALE
Niente da fare per il Team Volley Quattro Strade che in casa subisce un netto 3-0 dal Dream Team Roma. Orfane del laterale Federica Deli e con il capitano Valeria Leonardi non in ottima forma a causa dell’influenza le ragazze di Stefano Di Pierno sono apparse deconcentrate e imprecise. La formazione romana si è dimostrata all’altezza del campionato ed è riuscita a mettere in difficoltà le reatine che senza mai entrare in partita hanno incassato un pesante k.o. Già si pensa al possibile riscatto nell’abbordabile trasferta nella Capitale sabato 25 novembre alle ore 18 contro Avogadro Parioli.

RISULTATI, III GIORNATA
Valsugana - Andrea Doria Tivoli Castel Madama Adcm 3-1
Pol Casal De Pazzi Asd - I.c.s. Volley Santa Lucia 3-1
Team Volley 4 Strade – Cittaducale - Dream Team Roma 0-3
Asd Orizzonte Sport - Allianz Serv. Ass. Rosatelli Rieti 3-2
Giro Volley - Avogadro Parioli 3-0
Fenice Arancio - Apd Gb Vico 3-0

CLASSIFICA
Valsugana, Pol Casal De Pazzi Asd 9
Fenice Arancio, Giro Volley 8
Dream Team Roma 7
I.c.s. Volley Santa Lucia, Asd Orizzonte Sport, Team Volley 4 Strade – Cittaducale 3
Apd Gb Vico 2
Avogadro Parioli, Allianz Serv. Ass. Rosatelli Rieti 1
Andrea Doria Tivoli Castel Madama Adcm, 0

PROGRAMMA GARE, IV GIORNATA
Andrea Doria Tivoli Castel Madama Adcm - Pol Casal De Pazzi Asd
I.c.s. Volley Santa Lucia - Valsugana
Dream Team Roma - Asd Orizzonte Sport
Avogadro Parioli - Team Volley 4 Strade – Cittaducale
Apd Gb Vico - Giro Volley
Allianz Serv. Ass. Rosatelli Rieti - Fenice Arancio
© RIPRODUZIONE RISERVATA