Rieti, la Nuova Fortitudo sfida
il Talete per il secondo posto:
domani a Santa Rufina

Gli allenamenti della Nuova Fortitudo a Vazia
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 11:14
RIETI - Sarà la Polisportiva Dilettantistica Talete la prossima avversaria della Nuova Fortitudo Rieti che condivide con la formazione reatina il secondo posto con 13 punti all’attivo la seconda posizione nella classifica generale del girone A di serie C regionale.

Ancora lontane dal PalaCordoni per l’indisponibilità della struttura hanno trovato ospitalità nella vicina Cittaducale per la gara casalinga prevista sabato 26 alle 18 al Palazzetto di Santa Rufina. Reduci da una bella vittoria contro Palombara, (la terza consecutiva in trasferta), cariche di morale e consapevoli di essere in momento positivo, le ragazze di Maria Grazia Angeletti cercano il primo brindisi a Rieti.

Soddisfatta per l’ottima prestazione Valeria Belli, top scorer della gara: “Quella di domenica è stata soprattutto una vittoria di squadra, tutte abbiamo messo in campo la determinazione necessaria per affrontare una formazione come Palombara. Nonostante le difficoltà ed i sacrifici per la mancanza di una palestra, abbiamo portato a casa tre punti fondamentali che ci hanno permesso di scalare la classifica generale”.

La concorrente laziale arriva a Rieti dopo la sconfitta al tie - break in casa contro Civitavecchia, altra pretendente per i playoff. “Sabato ci attende un’altra battaglia, in palestra abbiamo lavorato per migliorare tutti i fondamentali, lavorando sul gruppo per entrare in campo concentrate e determinate” conclude la schiacciatrice ventiduenne .

L’obbiettivo sarà quello di proseguire con l’andamento positivo e chiudere il mese confermando l’imbattibilità di novembre nonostante le difficoltà riscontrate in questo periodo per trovare continuità negli allenamenti e una struttura stabile che, possa sostituire momentaneamente il Palacordoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA