Rieti, la Nuova Fortitudo cerca
il riscatto in trasferta
sul campo del Kk Eur

La Nuova Fortitudo sul parquet del PalaCordoni
di Giulia Moroni
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 11:11
RIETI - Prima uscita ufficiale dell’anno per la Nuova Fortitudo Rieti che, dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso (1-3) con la Pro Castelnuovo, domani incontrerà nella seconda giornata del girone A di serie C l’ A.s.d. KK EUR Volley a Roma alle 16.30.

Spunti importanti nonostante il risultato sono arrivati dalla scorsa partita: il martello Veronica Matteucci, dopo avere risposto positivamente alla chiamata del coach Maria Grazia Angeletti potrebbe essere schierata nel sestetto titolare lasciando in panchina una tra Belli e Fornari. Formazione invariata per il resto: capitan Tocca in regia, al centro Pentuzzi e Iacuitto, opposto Quondam Luigi e il libero Anna Rita di Virgilio.

È proprio il libero amarantoceleste a suonare la carica: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione del primo set della scorsa giornata e lavorare molto di più per raggiungere sin da subito una certa solidità di squadra, magari già dalla prossima gara, ed avere così in futuro una competitività ad alti livelli. – commenta la reatina - Speriamo che già dalla prossima partita fuori casa porteremo punti per risollevarci in classifica, soprattutto per noi ragazze, per la società e per tutti coloro che seguono con passione questa squadra”. Concentrazione alta dunque per una gara che prevede un carico di tensione elevato visto che le padrone di casa sono reduci da una sconfitta esterna a Terracina ( 3-1) e punteranno sul fatto campo per il primo brindisi stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA