Rieti, successo al PalaSojourner
per Natale di volley: festa
per gli oltre 150 baby atleti

I partecipanti alla manifestazione
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 10:00
RIETI - Si è concluso nella splendida cornice del PalaSojourner di Rieti il primo “Natale di Volley” il progetto, inserito nell’ambito de “La Pallavolo dei Comuni del Lazio” organizzato dalla Fipav Lazio in collaborazione con FIPAV Roma e Consiglio Regionale del Lazio.

Oltre 150 i bambini del minivolley che si sono sfidati sotto rete nei campi allestiti per l’occasione con entusiasmo portando all’interno del rettangolo di gioco allegria e divertimento. A fare gli onori di casa la società reatina Asd Volley Academy Rieti che ha curato tutta la logistica della manifestazione ed è stata il motore dell’ottima riuscita della giornata. Numerose le società presenti oltra a quelle del territorio: Team Volley Cittaducale Asd e il Team Volley 4 Strade Asd oltre all’Abc Antrodoco Volley Asd anche la Tibur Volley.

Soddisfazione espressa dal presidente Fipav Lazio Andrea Burlandi e Claudio Martinelli Fipav Roma: «Abbiamo assistito a un vero spettacolo di colori ed entusiasmo; la promozione della pallavolo in tutta la regione è uno dei grandi obiettivi dei Comitati federali ed eventi come questo testimoniano quanta passione pallavolistica ci sia nel Lazio. “Natale di volley” è un percorso itinerante che coinvolgerà migliaia di bambini».

Il saluto della città è stato portato dal vice sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi: «Puntiamo molto sulla pallavolo e sul suo straordinario aspetto ludico e aggregativo. La nostra è una città sportiva e il volley ha sempre avuto un ruolo primario. Queste manifestazioni sono una grande opportunità dopo il sisma di un anno fa, per riscoprire il senso di comunità, di appartenenza, di amore per il territorio. Momenti come questo educano i ragazzi a stare insieme, nelle vittorie come nelle difficoltà».

Presenti anche l’immancabile delegato Fipav per il territorio di Rieti Roberto Maiolati e il delegato provinciale del Coni Luciano Pistolesi.

Bilancio positivo dalla Volley Academy: «Siamo molto contenti della riuscita dell’evento e che la Federazione abbia contato su di noi per l’inizio di questo progetto. Da parte nostra un grazie anche ad “Aria Sport” che ha contribuito a mettere a disposizione il PalaSojourner comprendendo l’importanza dell’iniziativa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA