Rieti, la Maglianese conquista
la sesta vittoria consecutiva:
«Possiamo goderci le feste».
Serie C: la X giornata

La Maglianese festeggia il sesto successo di fila
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 11:24
RIETI - Centra la sesta vittoria consecutiva la Maglianese Volley per 2-3 (21/25, 25/13, 25/18, 18/25, 14/16) sul Marino che chiude il 2017 in bellezza con quindici punti e il settimo posto nella classifica del girone A di serie C regionale. Ancora un tie-break per i ragazzi di mister Giovannetti ( cinque su dieci partite) che è riuscito a d utilizzare tutta la panchina a disposizione, confermando ancora una volta il valore aggiunto della squadra.

Nel primo set la Maglianese entra bene in campo concedendo poco ai padroni di casa grazie a delle ottime giocate ed a un muro che non lascia spazio e chiude agevolmente: 21-25. Marino non resta a guardare e aumenta il ritmo mettendo i difficoltà in ricezione i giallo-neri che nel secondo parziale vengono annullati: 25-13 come nel quarto set quando i romani continuano a crederci vincendo 25-18. Giovannetti inserisce Ricci in regia, i suoi non si scoraggiano e seppur sotto di due set ricominciano a lottare con ottime giocate dal centro e dal muro invalicabile: 18-25. Magliano c’è contro ogni pronostico e Marino, dopo aver sperato di aver già chiuso deve continuare a fare i conti contro un sestetto che reagisce e non da tregua portando il quinto set sul 14-14, gli avversari, innervositi da alcune decisioni arbitrali rimediano un rosso che porta al match point la partita chiusa da Giordani in attacco: 14-16.

A fare una perfetta analisi lo schiacciatore Pietro Millozzi: «E’ stata una partita difficile per noi, a fasi alterne per entrambe le squadre; dopo il primo set tutto lasciava presagire ampliamente la nostra vittoria, dopo il secondo e il terzo la loro. C’è stata molta discontinuità e noi siamo stati bravi a non crollare nei momenti decisivi. Stiamo in crescendo ed abbiamo dimostrato di poter vincere con tutti; dobbiamo migliorare l’aspetto psicologico ma ci riusciremo – afferma Millozzi – il quinto set ha rispecchiato molto l’intera partita, i giusti cambi dalla panchina ci hanno aiutato a conquistare la vittoria. Finalmente siamo riusciti ad uscire dalla zona brutta della classifica e possiamo goderci le feste».

RISULTATI X GIORNATA
Marino Pallavolo Asd - Asd Pol Maglianese Volley 2-3
Top Volley Latina - Team Volley Lago Bracciano Anguillara 3-1
Team Volley Lago Bracciano Anguillara - Volley School Bcc Colli Albani 1-3
Deltavolley Tuscania - Sg Volley Roma 0-3
Gsdp Zagarolo - Asd Scp Orte 1967 3-0
Pol Roma 7 Volley Ad - R.d.g. Volley Fiumicino 3-2
Volley Team Monterotondo - Isola Sacra Volley Asd 3-1

CLASSIFICA
Volley Team Monterotondo 27
Sg Volley Roma 25
Isola Sacra Volley Asd 22
Volley School Bcc Colli Albani 19
Gsdp Zagarolo 18
Top Volley Latina 17
Asd Pol Maglianese Volley 15
R.d.g. Volley Fiumicino 14
Asd Scp Orte 1967 13
Pol Roma 7 Volley Ad 12
Marino Pallavolo Asd11
Asd Sporting Faiti 9
Team Volley Lago Bracciano Anguillara 8
Deltavolley Tuscania 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA