Rieti, i ragazzi della Volley Academy
sconfitti sul campo della Tibur:
«Ma la zona playoff non è lontana».

Rieti, i ragazzi della Volley Academy sconfitti sul campo della Tibur: «Ma la zona playoff non è lontana».
di Raffaele Passaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 27 Marzo 2018, 11:05
RIETI - Nuovo stop per l’Asd Volley Academy Rieti che, dopo la netta vittoria (3-0) della scorsa settimana contro la formazione dell’Astrolabio 2000, questo weekend, in trasferta, si sono arresi sul punteggio di 3-0 a favore dei padroni di casa, l’Asd Tibur Volley, che occupa la quinta posizione in classifica.
 
I reatini si approcciano a questa partita con una formazione molto rimaneggiata, a causa degli Infortuni e delle assenze. Già nel primo set, si incontrano le prime difficoltà nel trovare l'alchimia di squadra. È infatti la Tibur Volley a portare agevolmente il primo set a casa. Nel secondo, Mister Giovannelli apporta qualche piccola modifica dell'impianto di gioco e i reatini scendono in campo dominando la prima parte del set, per poi esaurire il vantaggio ottenuto nella parte finale fino a farsi recuperare e rimontare. Il terzo set ha un copione molto simile al secondo e vede di nuovo i ragazzi di Giovannelli ottenere un largo vantaggio nella prima parte per poi farsi recuperare e rimontare nuovamente.
 
«Nonostante la sconfitta, continueremo a lavorare per cercare di migliorare la nostra posizione in classifica, cercando di avvicinarci alla zona playoff». Queste le parole espresse dalla società reatina, che però tiene anche conto del momento delicato: momento dovuto sia al cambio di allenatore, sia della formazione molto rimaneggiata a causa delle assenze, tra cui spicca quella del capitano Di Carlo.

CLASSIFICA
Asd Egan Volley  40
Green Volley A, Castel Madama Andrea Doria Adcm  30
Volley Team Monterotondo Under  29
Asd Tibur Volley  26
Asd Po. Borghesiana  19
Asd Volley Academy Rieti  18
Ascor Volley, Onorigraf Palombara 17
Astrolabio 2000  11
Pol. Roma 7 Volley A D A Under  3
© RIPRODUZIONE RISERVATA