Rieti, si chiude con una sconfitta
al tie break il girone d'andata
dei ragazzi Volley Academy

Rieti, si chiude con una sconfitta al tie break il girone d'andata dei ragazzi Volley Academy
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 11:12
RIETI - Chiude con una sconfitta il girone di andata di seconda divisione maschile l’Asd Volley Academy Rieti che a Roma sfuma la vittoria chiudendo 3-2 (25-21, 25-22, 22-25, 25-27, 17-15) contro l’Astrolabio 2000. Un solo punto conquistato dalla formazione di Daniela Monteriù che dovrà affrontare il ritorno con tredici punti all’attivo su dieci gare disputate.

L’Academy scende in campo con la regia di Stefano Di Carlo i centrali Macilenti e Balbi, Di Vincenzo e Coletti laterali, l’opposto Chiarini Petrelli e il libero Buldini. Sotto di due set, la formazione reatina riesce ad invertire la rotta con una prestazione sopra le righe dell’opposto Chiarini Petrella che si carica sulle spalle tutta la squadra per la rimonta non riuscendo però ad ottenere il risultato sperato: a seguito di un combattutissimo quinto set a spuntarla sul finale, dopo essere stati avanti tutto il parziale i rossoblù gettano la spugna lasciando ai padroni di casa la vittoria.

«C’è molta delusione per la prestazione – afferma il centrale Silvio Balbi – avevamo i mezzi superiori e avremmo potuto fare estremamente meglio sugli avversari. Sono contentissimo della reazione di Chiarini Petrella che è stata la dimostrazione su come reagire in campo; spero sia stata per noi una lezione. Delusione a parte – conclude il centrale reatino - chiuso l’andata, abbiamo tutto il girone di ritorno per far vedere cosa sappiamo fare».

CLASSIFICA
Asd Egan Volley 29
Castel Madama Andrea Doria Adc 24
Green Volley A 21
Volley Team Monterotondo Under 17
Ascor Volley, Asd Tibur Volley 14
Asd Volley Academy Rieti 13
Onorigraf Palombara 13
Asd Pol.Borghesiana 12
Astrolabio 2000 7
Pol. Roma 7 Volley A D A Under 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA