Rieti, la Volley Academy maschile
conquista solo un punto a Roma

La Volley Academy maschile sul campo del Giro Volley
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2017, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 15:15
RIETI - Dopo una settimana di stop i ragazzi della Volley Academy per la quinta giornata del girone A sono andati a far visita a Roma all’Afro Giro Volley, tornando con un solo punto dopo essere stati sconfitti per 3-2 (24-26, 14-25, 25-18, 25-20, 15-11).

In regia Stefano Di Carlo, al centro Silvio Balbi e Mattia Macilenti, laterali Andrea Di Vincenzo e Francesco Poles, l’ opposto Valerio Gianni e il libero Michelangelo Iannello trovano davanti una squadra giovane ma ben organizzata, e subito dal primo set le formazioni si studiano e proseguono punto a punto. Spazio sul finale alla nuova leva Filippo Arcoraci che con freddezza e precisione in battuta fa vincere il set grazie al suo ultimo ace: 24-26. Il secondo risulta più agevole e senza problemi: 14-25 per i ragazzi di Luca Giovannelli. Scesi in campo con troppa tranquillità forse dopo il buon inizio, nel terzo parziale i padroni di casa approfittano del momento e anche dell’infortunio al piede del capitano Stefano Di Carlo, che insieme hai troppi errori nel gioco influisce dando ragione ai romani: 25-18. Il black out totale arriva nel set seguente, il nervosismo aumenta e Rieti va giù prima 25-20 poi cede sul finale: 15-11.

Rammarico per aver portato a casa un solo punto da una trasferta abbordabile, da dimenticare già venerdì 17 febbraio (recupero della partita non disputata a causa del sisma) dove per la prima volta dall’inizio della stagione la Volley Academy scenderà sul proprio campo di gioco per la prima partita casalinga alle 21:00 presso la scuola media Angelo Maria Ricci dove cercherà il riscatto motivata anche dal pubblico locale contro la terza in classifica Asd Polas.


CLASSIFICA

Astrolabio 2000 12

Valsugana 7

Asd Polas 6

Asd Pallavolo Tor Lupara 6

Asd Volley Academy Rieti 6

A.s.d. Ascor Volley 6

Asd Guidonia Volley 4

Afro Giro Volley 3

Adgs Castel Madama 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA