Rieti, debutto vincente per la squadra
maschile del Volley Academy:
espugnata Castel Madama 3-2

I giocatori del Volley Aacademy festeggiano il primo successo stagionale
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2017, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 16:45
RIETI - Esordio con vittoria per la terza divisione della squadra maschile della Volley Academy che nella prima giornata di campionato ha vinto in trasferta contro l’Adgs Castel Madama 2-3 (20-25, 21-25, 25-16, 28-26, 8-15 i parziali).

Giovannelli sceglie di far scendere in campo in regia il capitano Stafano Di Carlo, laterali: Francesco Poles e Andrea Di Vincenzo, al centro Silvio Balbi e Valerio Gianni, Mattia Macilenti opposto e il libero Michelangelo Iannello.

Subito la voglia di iniziare bene fa da padrona nella formazione reatina che con buone giocate da parte di tutti i ragazzi porta a chiudere il set senza problemi: 20-25. Stesso epilogo nel secondo parziale di gioco che vede ancora salire in cattedra la formazione scelta da Giovannelli che vince 21-25.

Arrivato il momento di chiudere la partita, la Volley Academy spegne l’entusiasmo, i padroni di casa ne approfittano trascinati da un pubblico caloroso che mette in difficoltà la formazione rosso - blu che cede: 25-16. Stefano di Carlo e compagni dopo i primi due set portati a casa cercano da subito di ripartire con il piede giusto. Sei i punti di vantaggio iniziali che li dividono dai romani. Ma durante il corso del gioco, un altro calo psicologico torna in campo, il Castel Madama ne approfitta e raggiunge i reatini 23-24; un errore al tavolo del segnapunti fa perdere il ritmo di gioco che fa rimediare anche un giallo a coach Giovannelli (insistente e poi annullato a fine partita), la concentrazione cala e Rieti perde 28-26.

Tutto da rifare sul 2-2, consapevoli di aver disputato una buona partita e con l’entusiasmo alle stelle il quinto parziale non ha storia, termina 8-15 per la Volley Academy che sorride conquistano così i primi due punti stagionali. Soddisfazione per i ragazzi, che aspettavano di scendere in campo dopo una lunga preparazione e per la società che finalmente ha visto realizzare un progetto importante quello di riportare anche i ragazzi nei campi di gioco.

Sabato esordio in casa alle 18 dove nella palestra della scuola media Angelo Maria Ricci arriverà il Basket Valsugana reduce da una vittoria al tie-break nella prima giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA