Rieti, le ragazze Volley Academy
vincono e si allontanano
dalla zona pericolosa

La gioia delle giocatrici della Volley Academy
di Giulia Moroni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2017, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 10:25
RIETI - Grazie alla bella vittoria conquistata nelle mura amiche della palestra della scuola media Angelo Maria Ricci, la Chef School Volley Academy, allontana la zona rossa della classifica. Ad incassare la sconfitta per 3-1 (25-15, 25-23, 23-25, 25-18 i parziali) la diretta concorrente del girone B di prima divisione nella diciottesima giornata di campionato. Avogadro Parioli che non ha resistito agli attacchi di Federica Renzi e compagne, riuscite a mantenere il vantaggio iniziale di due set a zero, per poi lasciarne uno alle romane e poi chiudere definitivamente.

Pettinelli affida la regia a Federica Renzi, scegliendo Chiara Novelli opposto, laterali Colangeli e Del Signore, le centrali Paolucci e Albini, e il libero Nobili. Primo set perfetto per le rosso blu che chiudono aul velluto 25-15, complici molti errori in battuta delle avversarie. +7 il vantaggio delle padroene di casa sulle romane nella seconda frazione di gioco che provano a recuperare; l'Academy resiste e vince: 25-23. Nel terzo le reatine subiscono in difesa con qualche ricezione sbagliata di troppo, l'Avogadro approfitta e porta  casa la frazione: 23-25. Ripartono a fatica Del Signore e compagne, trovando davanti una squadra pronta a non mollare: Renzi smista bene in regia trovando le sue pronte a colpire e a far male alle concorrenti costrette all'arresa: 25-18.

Partita nel complesso più semplice del previsto, ora l'Academy deve rimanere sulla scia delle vittorie centrando il terzo acuto di fila già da sabato 1° aprile nella palestra della scuola media A.Maria Ricci alle ore 18 contro Piva Vale 10 in piena corsa playoff.

CLASSIFICA
Tibur Volley Tmr - Village 44
Asd Emmeciquadro 41
Fenice An 40
Dream Team Roma 38
Rvm Beauty Giro Volley 36
Piva Vale 10 33
Pol. Casal De Pazzi 28
Chef School Academy Rieti 20
Avogadro Parioli 18
Andrea Doria Tivoli 18
La Casa Brilla Palombara 4
Albalonga Blue 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA